Tolentino: torna “A Teatro con Mamma e Papà”, domenica Cinderella Vampirella

Cinderella Vampirella 09/03/2016 - Torna “A Teatro con Mamma e Papà”, la rassegna dedicata ai più piccoli, organizzata da Compagnia della Rancia e Comune di Tolentino.

Domenica 13 marzo, alle 17, l’Auditorium San Giacomo è pronto ad accendere la fantasia di grandi e bambini con una delle più importanti compagnie di teatro ragazzi regionale la cui attività dal 1999 è riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come Compagnia di Figura di rilevanza nazionale: Il Teatro Pirata.

Dopo il grande successo dello scorso anno la compagnia jesina quest’anno presenta Cinderella Vampirella, con cui si è aggiudicata l'edizione 2007 del prestigioso ''Premio Gianni Rodari per il teatro''.
Dracula, sua figlia Cinderella, la Matrigna dispotica e invidiosa, Igor, zotico e fedele servitore tuttofare, e Grill Grill, un drago dolce ma dall’alito pestilenziale. Questi i personaggi di una favola moderna con musiche e canzoni originali che ricordano il musical, che fa appello a tutti gli schemi tipici della fiaba tradizionale con l’inevitabile, quanto inaspettato, lieto fine! Una rilettura del classico teatro dei burattini all’originale maniera del Teatro Pirata, dove i personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione.

Cinderella Vampirella è uno spettacolo divertente e leggero con molte chiavi di lettura, come il rispetto delle scelte, l’amicizia, ma soprattutto l’accettazione dell’altro così com’è.

Domenica 13 marzo 2016, ore 17 – Auditorium San Giacomo
Teatro Pirata presenta “Cinderrella Vampirella”, testo e regia Silvano Fiordelmonte, Francesco Mattioni, Diego Pasquinelli con Francesco Mattioni, Lucia Palozzi.
Genere: teatro di figura, età consigliata: 4 - 10 anni.
Biglietti: Intero € 8,00 | Under18/Over65 €5,00.

La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo. Info e prenotazioni 0733 960059





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2016 alle 07:32 sul giornale del 10 marzo 2016 - 546 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auCD