Si è celebrato il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia di tutta la provincia

10/03/2016 - Giovedì mattina alle ore 11,00, presso la Cattedrale di Macerata, si è celebrato il Precetto Pasquale delle Forze di Polizia di tutta la provincia, con una Santa Messa officiata a cura del Vescovo di Macerata, Mons. Nazzareno Marconi, alla quale hanno partecipato il Sindaco di Macerata, Avv. Romano Carancini, il Vicario della Prefettura di Macerata, V. Prefetto Rosalia Mazza, il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, la Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana, rappresentanze delle Associazioni Nazionali in congedo, altre autorità civili e militari della provincia, nonché molti comuni cittadini.

La celebrazione si è conclusa con la “Preghiera della Patria” e con la consegna ai partecipanti dei rametti di ulivo benedetti e di una icona della “Madre della Misericordia”.

Al termine della celebrazione il Vescovo ha inviato i fedeli a varcare la Porta Santa presso la Basilica della Misericordia, ricordando che dall’inizio del Giubileo sono già state 16 mila le persone che hanno compiuto il rito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2016 alle 19:22 sul giornale del 11 marzo 2016 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, carabinieri, roma, macerata, precetto pasquale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auH8