Corridonia: successo per lo spettacolo “Più de là che de qua”

15/03/2016 - Gran finale domenica 13 marzo al Teatro Lanzi di Corridonia, nell’ambito della rassegna “Teatro e Sapori” organizzata dall’APS Tuttinsieme con il Patrocinio del Comune di Corridonia, direzione artistica affidata al COT (Corridonia Officina Teatrali).

Un gremitissimo teatro ha molto apprezzato, con numerosi applausi, lo spettacolo “Più de là che de qua” messo in scena dalla compagnia Fabiano Valenti di Treia, L'esilarante commedia dialettale, scritta e interpretata magistralmente da Fabio Macedoni, è un omaggio a Molière e al suo “Malato immaginario” e il parigino Argante lascia il posto al marchigiano Bartolomè che riassume in sé anche i caratteri dell'avaro Arpagone.

La curatissima regia è di Francesco Facciolli. Bravissimi tutti gli attori che si sono alternati sul palco in un frenetico carosello di piccole ed eterne umane debolezze: Fabio Macedoni (Bartolomè), Alice Menichelli (Pippina), Antonella Macedoni (Amanda), Virginia Ceccherini (Dorgezza), Mariella Tartarelli (Ada), Maria Paoli (Ida), Maria Orazi (Fernanda), Cristano Lambertucci (Amoretto), Nazzareno Epiri (Dottor Diarroico), Daniele Spernanzoni (figlio Dottor Diarroico), Gianfranco Piccinini (Notaio Abbifede e Marchese De Nullis), Vrugnolò (Ivo Gismondi).

Grande soddisfazione e apprezzamenti ,sia per la serata sia per la rassegna, sono stati espressi dal Sindaco Nelia Calvigioni che a fine spettacolo è salita sul palco per ringraziare la Tuttinsieme del lavoro svolto dal COT (scuola di teatro gestita dalla Tuttinsieme), iniziato in sordina poco più di tre fa e che nel tempo ha creato sempre nuove reti di interesse culturale e sociale nel territorio corridoniense.
A fine spettacolo consueto aperitivo presso il “grottino” offerto dagli sponsor: Azienda Agricola San Michele Arcangelo.Cantina Sant'Isidoro, Premiata Cantina Bernabei, Azienda Agricola Si.Gi., Fattoria Angolo di Paradiso, Impresa Agricola Il Colle, Forneria Righi, Panzer Pizza.

Il Direttivo della Tuttinsieme è già al lavoro per la prossima edizione di “Teatro e Sapori” 2017.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2016 alle 19:11 sul giornale del 16 marzo 2016 - 599 letture

In questo articolo si parla di teatro, corridonia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auRw