Pollenza: sabato la presentazione del libro “Perché?”

16/03/2016 - Si terrà sabato 19 marzo presso la Sala Convegni del Comune di Pollenza dalle 17.30 la presentazione del libro “Perché?”, narrazione autobiografica di Anna Agostiniani (Anna Cervelli) a cura di Michele Albini e Giulia Bornacin.

Un libro in cui si esprime il coraggio di svelare la propria vicenda personale, talvolta dolorosa, ma anche il desiderio di superare le proprie debolezze, le umanissime paure. Il percorso di una vita e di un libro che tendono verso la salvezza del protagonista-narratore, ma in questa ricerca il lieto fine non vuole essere baluardo di speranza, quanto uno spunto di riflessione universale e a-temporale.

Le tematiche affrontate sono quelle della violenza e degli abusi su minori, la scrittrice è in prima persona al centro di una vicenda che l'ha spinta, dopo 62 anni di silenzio, ad esternare. L’intento è quello di fare da sprone a tanti altri che non hanno il coraggio di parlare. Centrale è anche il tema della ricerca delle proprie origini, in certi casi ostacolata ancora oggi dalla legge italiana.

I proventi delle vendite del libro “Perché?” verranno devoluti all'Associazione Mango Onlus, impegnata da dieci anni nel sostegno ai bambini abbandonati del Paraguay e fondata dalla stessa autrice insieme a Stefania Querini. L’evento, patrocinato dal Comune di Pollenza, sarà presentato dall’attore Michele Albini e prevede l’ingresso gratuito aperto a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2016 alle 23:10 sul giornale del 17 marzo 2016 - 516 letture

In questo articolo si parla di cultura, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/auVg