Inaugurata a Villa Potenza l'11esima edizione di Progetto Verde

18/03/2016 - Temperature primaverili e un bel sole hanno salutato venerdì mattina l'inaugurazione dell'11esima edizione di Progetto Verde, fiera del verde professionale e amatoriale che proseguirà fino a domenica sera al centro fiere di Villa Potenza.

Venerdì mattina hanno tagliato il nastro il presidente della pro loco Giuseppe Luzi, il presidente della provincia Antonio Pettinari e l'assessore del Comune di Macerata Mario Iesari.
"E' un'edizione dedicata ai bambini e alle scuole - ha spiegato Luzi - perchè alla base di tutto c'è l'educazione dei piccoli a rispettare l'ambiente. Solo oggi più di 350 piccoli alunni hanno partecipato ai laboratori e hanno portato a casa una piantina da curare".

Ha sottolineato l'importanza dell'amore per il verde anche il presidente Pettinari: "Il verde è fondamentale, non a fini speculativi, ma per il nostro benessere".
L'assessore Iesari fa riferimento ai cambiamenti climatici: "La cura dell'ambiente sarà fondamentale".

Promossa dalla pro loco di Villa Potenza, Progetto Verde conta un centinaio di espositori e trasforma i padiglioni del centro fiere in un bellissimo giardino. Al suo interno è stato allestito il salone dell'olivicultura con tutte le eccellenze del settore.
Tra gli appuntamenti in programma fino a domenica spettacoli equestri, sfida tra motoseghe e degustazioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2016 alle 23:18 sul giornale del 19 marzo 2016 - 583 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, pro loco villa potenza, villa potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/au1R