Volley: Lube, in semifinale derby europeo con Trento

lube banca marche 24/03/2016 - Rientrata in Italia la Cucine Lube Civitanova, dopo l'impresa di Ankara che ha riportato la società biancorossa nella Final Four che mancava dal 2009. Grande euforia nell'ambiente per uno degli obiettivi più importanti di questa stagione centrato, anche su social media ufficiali della Lube Volley (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), letteralmente presi d'assalto da tifosi entusiasti per l'intensa vittoria in Turchia, una partita che resterà nella storia del club cuciniero.

Sarà la Final Four numero 4 per la Lube, dopo quelle Opole 2002, (Polonia, dove hanno vinto il titolo), Mosca 2007 (quarto posto) e Praga 2009 (quarto posto).

L'avversario nella semifinale di Champions League, in programma alla Taurus Arena di Cracovia sabato 16 aprile (orario ancora da definire) sarà sicuramente la Diatec Trentino, che si è qualificata martedì scorso eliminando i russi del Belgorod. C'è già un precedente con Trento in Final Four, la semifinale di Praga (2009) persa dalla Lube per 3-0.
L'altra sfida di semifinale a Cracovia vedrà invece di fronte i padroni di casa organizzatori dell'Asseco Resovia e la vincente del ritorno dei Playoffs 6 (che si gioca oggi) tra i polacchi del Belchatow e i russi del Kazan.

Dopo la giornata di oggi dedicata al viaggio, domani l'ultimo allenamento prima di un breve "rompete le righe" per le festività pasquali fino a martedì, visto che il prossimo impegno agonistico sarà Gara 1 di semifinale play off scudetto, con avversario ancora da scoprire perché la serie dei quarti tra Verona e Perugia si è allungata a Gara 4 (in programma domenica prossima) dopo la vittoria dei veneti ieri sera in Gara 3.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2016 alle 15:20 sul giornale del 25 marzo 2016 - 614 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avc5