Corridonia: all'Istituto Professionale “F.Corridoni" l'inaugurazione del Laboratorio di Saldatura

Francesca Varriale 04/04/2016 - Giovedì 7 aprile alle ore 8.30, presso l'Istituto Professionale “F.Corridoni" di Corridonia, verrà inaugurato, alla presenza delle autorità istituzionali, Il Laboratorio di Saldatura. Il progetto fatto in collaborazione con la FormArt, l'ente di formazione della CNA regionale e con Il GUS, Gruppo di umana solidarietà, sempre attivo nella accoglienza dei profughi sul territorio, è parte integrante della politica scolastica dell'Istituto Professionale Filippo Corridoni.

Il Dirigente Scolastico Francesca Varriale, credendo fermamente nella vocazione generativa e inclusiva della scuola e nell'efficacia dell'apertura al territorio con le sue associazioni e le sue imprese, ha voluto dar vita a questo progetto che inizialmente sarà frequentato dai giovani profughi del GUS e successivamente dalle piccole e medie imprese della provincia.

Il Laboratorio si prefigura come un corso di formazione e sarà rilasciata alla fine del percorso una certificazione. Sarà il primo di tanti e grandi progetti che la scuola sta mettendo in cantiere, l'inaugurazione di un nuovo corso che vuole riaffermare la centralità della scuola e la sua missione educativa sul territorio tutto. Una scuola aperta alle sollecitazioni della contemporaneità e dell'ambiente in cui opera in sinergia con le risorse interne( allievi, professori, collaboratori, genitori) e con gli attori esterni ( associazioni, imprese, associazioni di categoria, fondazioni...).

Saranno presenti all'inaugurazione il sindaco di Corridonia , Nelia Calvigioni, il vice Sindaco di Corridonia e presidente del Consiglio Provinciale geom. Paolo Cartechini, l’assessore alla cultura del comune di Corridonia avv. Massimo Cesca, assessore all’artigianato sig.ra Tamburrini Stefania, Il presidente della provincia di Macerata, Antonio Pettinari, il provveditore agli studi di Macerata Dott. Luca Galeazzi, il presidente della Form. Art. Spernanzoni Stefano, il Direttore della Form. Art. Roberto Ruggeri, il vice direttore della CNA di Macerata Luciano Ramadori, il presidente del GUS dott. Paolo Bernabucci.
Sarebbe gradita la presenza dei media e Il comunicato vale come invito.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2016 alle 17:47 sul giornale del 05 aprile 2016 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, IPSIA "Corridoni", laboratorio di saldatura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avvi