Montelupone: solare mattinata ecologica all’insegna della “Festa dell’Albero”

05/04/2016 - Tanti bambini, da zero a undici anni di età, sabato scorso sono stati accolti dall’assessore Giada Giorgetti al Parco Eleuteri per trascorrervi una solare mattinata ecologica punteggiata di significative iniziative all’insegna della “Festa dell’Albero”.

I nati entro l’anno, in braccio ai propri giovani genitori, sono stati radunati nello spazio del Giardino delle Api dove, a ciascuno, è stata dedicata la piantumazione di un nuovo albero, della serie “piante officinali” così da creare una specifica area didattica permanente.

Mentre i più piccoli posavano con i propri genitori per le foto di rito accanto alle personali piantine, sono arrivati i bambini della scuola primaria equipaggiati di tutto punto per l’iniziativa Puliamo il Mondo ideata da Legambiente: muniti di pettorina, guanti, sacchetti e quant’altro, i piccoli alunni, guidati dalle maestre, si sono sparpagliati per il grande parco e hanno raccolto e differenziato gli oggetti estranei lasciati da chi non rispetta abbastanza l’ambiente. I più grandi invece, quelli della classe quinta, si sono radunati intorno agli agenti del Corpo Forestale dello Stato per una interessante lezione interattiva sul campo.

Mentre i tanti bambini festosi e “impegnati” vivevano all’aperto una produttiva giornata finalizzata all’educazione ambientale, gli adulti della Federcaccia hanno provveduto all’annuale pulizia delle antiche Fonti che punteggiano il territorio comunale.

Nelle foto alcuni momenti delle iniziative svolte.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2016 alle 14:43 sul giornale del 06 aprile 2016 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone, Festa dell’Albero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avxZ