Pollenza: al teatro Verdi “Il bacio Incantato ... una classica favola moderna”

07/04/2016 - Debutta sabato 9 aprile alle ore 21,15 e domenica 10 aprile alle ore 17,30 al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza “Il bacio Incantato ... una classica favola moderna”.

La storia di Aurora, che tutti noi conosciamo, del regno di Re Stefano suo padre, che la promette in sposa al Principe Filippo, figlio di Re Uberto. È la storia delle fate che salvano Aurora dalla tremenda sorte che la aspetta, a causa del perfido maleficio della regina del male, Malefica. La fantasia è il motore dell’arte e così pur rimanendo fedeli alla storia classica della Bella Addormentata nel Bosco, alcuni personaggi si sono fatti spazio, donando freschezza e unicità alle dinamiche originali della storia nella versione scritta da Sarah Salvucci, che ha diretto il cast nell’allestimento dell’opera.

Il processo di modernizzazione ha interessato tutti i livelli, primo su tutti la colonna sonora dello spettacolo completamente rivista, da Riccardo Rocchetti che ha curato l’arrangiamento valorizzando le melodie e componendo nuovi bravi che raccontano ancora meglio la storia creando la giusta atmosfera. Il sound design è curato dalla RMAudio. La scenografia minimale, moderna e versatile, è valorizzata da un disegno Luci creato a pennello per la storia da Maria Branco della Hip-Notica di Alessandro Pianesi in collaborazione con l’assistente light designer Angelo Cioci. La vera novità per la Compagnia Massimo Romagnoli è rappresentata dalla collaborazione di tecnici professionisti del settore e da un team creativo di altissimo livello: Andrea Verzicco per le coreografie e Simone Pieroni acting-coach impegnato nella preparazione degli attori. I costumi sono frutto della rivisitazione di Carla Accoramboni.

Il bacio Incantato è il risultato di un mescola perfetta tra antico e moderno, tradizione teatrale e innovazione stilistica, per un pubblico che viaggerà dentro alla nostra, elegante favola moderna.
Per informazioni e prenotazioni contattare il n. 349.4730823, oppure scrivere all’indirizzo mail ilbacioincantato@gmail.com, pagina facebook: Il Bacio Incantato. Il botteghino sarà aperto nelle tre ore precedenti l’inizio dello spettacolo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2016 alle 22:53 sul giornale del 08 aprile 2016 - 630 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avED