Volley: Lube. Play off, all'Eurosuole Forum Gara 1 di semifinale con Perugia

Lube 09/04/2016 - Sabato alle 18 all'Eurosuole Forum di Civitanova riprende il cammino play off di SuperLega della Cucine Lube Banca Marche con Gara 1 di semifinale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia.

Comincia la serie contro la formazione umbra, un abbinamento che ai tifosi non può non far ripensare alla finale scudetto di due anni fa vinta dai cucinieri. Ma ora si tratta di un'altra storia, ancora da scrivere: la sfida si replica nella semifinale play off 2016. Gli uomini di Blengini hanno conosciuto l'avversario, la formazione di Kovac, soltanto mercoledì sera dopo una prolungata attesa iniziata lo scorso 20 marzo al termine di Gara 3 dei quarti contro Latina. Gli umbri, infatti, hanno avuto la meglio su Verona solo dopo una estenuante lotta di 5 tiratissime partite.

L'obiettivo è partire sin subito con il piede giusto, in attesa di Gara 2 (martedì a Perugia), prima di tuffarsi nell'avventura Final Four di Champions League a Cracovia (16-17 aprile) e di nuovo in campionato con Gara 3 (giovedì 21 a Civitanova).
Oggi pomeriggio e domani mattina gli ultimi due allenamenti di tecnica dei biancorossi, poi via all'attesa semifinale di fronte ad un pubblico che si preannuncia davvero numeroso.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI, NON VALIDI GLI ABBONAMENTI
A.S. Volley Lube ricorda che per le semifinali scudetto non sono validi gli abbonamenti. Ancora alcuni biglietti disponibili per Gara 1: è possibile completare l'acquisto online, collegandosi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket.
Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo o visualizzarlo sul proprio smartphone e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.
Biglietti in vendita anche all'Eurosuole Forum di Civitanova venerdì dalle 16.00-19.30, il sabato dalle 9.00-12.00 e dalle 15.00 all'inizio del match.
Altro punto vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata venerdì con orario 16.00-19.30, sabato 10.00-12.00.

PARLA MICAH CHRISTENSON
"Siamo pronti a riprendere la nostra strada - dice il regista statunitense della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Micah Christenson - e a ricominciare a lottare contro avversari sempre più forti. Siamo arrivati alle semifinali, dunque inevitabile che dall'altra parte della rete troveremo una formazione attrezzata e valida come Perugia. Siamo consapevoli che da adesso in poi ogni gara sarà durissima e servirà una grande attenzione in ogni aspetto tecnico-tattico oltre che tanta determinazione. Sono molto carico per affrontare questa serie di semifinale al meglio, è una sfida per me e per tutta la squadra. La chiave per vincere? Continuare a sviluppare il gioco che è nelle nostre corde, a scendere in campo da Lube. Se riusciremo a fare così, credo che potremo dire di essere sulla buona strada verso la vittoria. Pensiamo, comunque, ad una partita alla volta: ora è il momento di Gara 1 e vogliamo vincere subito di fronte ai nostri tifosi che riempiranno il palasport".

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri di Gara 1 di semifinale Play Off di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, in programma sabato alle 18 all'Eurosuole Forum. Sono Stefano Cesare di Roma e Omero Satanassi di Ravenna.

TREDICESIMA SEMIFINALE SCUDETTO PER LA LUBE
La Cucine Lube Banca Marche ha conquistato la semifinale play off scudetto n. 13 della sua storia. Semifinale che mancava dalla stagione 2013/14 (dopo 6 qualificazioni consecutive): un anno fa biancorossi eliminati nei quarti di finale da Latina.

GARA N.14 CON LA SIR SAFETY PERUGIA
Match n.14 della storia Cucine Lube Banca Marche e Sir Safety Perugia: i marchigiani sono in vantaggio con 10 successi all’attivo contro i 3 degli umbri. In Regular Season doppia vittoria Lube per 3-0 in trasferta e per 3-1 in casa. Nei play off precedente nella finale scudetto 2014 con vittoria dei biancorossi in 4 gare.

DUE EX CON GLI UMBRI
Andrea Giovi, libero di Perugia, ha vestito la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella stagione 2008/09, mentre il tecnico degli umbri è Slobodan Kovac, in biancorosso come schiacciatore dal 1995 al 1999.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Klemen Cebulj – 13 attacchi vincenti a 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

COME SEGUIRE GARA 1 LUBE-PERUGIA: DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
Gara 1 di semifinale play off, in programma sabato alle 18 all'Eurosuole Forum, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv, con il commento di Lorenzo Ottaviani. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà, infine, possibile rivedere la partita il lunedì alle 20.10 su TVRS (canale 11 digitale terrestre).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2016 alle 01:12 sul giornale del 09 aprile 2016 - 434 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avG6