Tolentino: nuova palestra a servizio dell’istituto d’istruzione superiore “F. Filelfo”, incontro tra Pettinari e Pezzanesi

10/04/2016 - Nella mattinata di venerdì 8 aprile, il Presidente della Provincia Antonio Pettinari ha incontrato il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi per discutere della possibile realizzazione della nuova palestra a servizio dell’istituto d’istruzione superiore “F. Filelfo”.

Erano presenti i tecnici della Provincia ingegneri Alessandro Mecozzi e Luca Fraticelli ed i Tecnici del Comune di Tolentino ingegneri Barbara Capecci e Katiuscia Faraoni.
Come annunciato recentemente dal Sindaco Pezzanesi, dopo aver valutato la possibilità di realizzare la nuova palestra all’interno del cortile del palazzo diocesano di San Catervo, ipotesi accantonata per l’insorgere di diversi problemi, si è deciso di costruire il nuovo impianto sportivo sopra il parcheggio di viale Matteotti.

Ciò consentirebbe di avere una palestra ben inserita nel contesto sociale cittadino, molto vicina all’istituto Filelfo a cui sarebbe collegata con un nuovo percorso pedonale appositamente realizzato. Inoltre la struttura, che sarà fatta con le più moderne tecniche costruttive, utilizzando soprattutto legnami, sarà anche a disposizione delle tante associazioni sportive cittadine e dei quartieri limitrofi.

La progettazione è in fase avanzata e c’è ferma determinazione della Provincia a portare a termine i lavori e per questo il Sindaco ringrazia il Presidente Pettinari per essersi impegnato a risolvere un problema che interessa il mondo scolastico tolentinate e non solo, da oltre venticinque anni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2016 alle 01:16 sul giornale del 11 aprile 2016 - 732 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avIo





logoEV