Musicultura: al via la gara nei social per scegliere due degli 8 vincitori finali

16/04/2016 - Allo start l’attesa gara su Facebook dei magnifici 16 finalisti di Musicultura per decretare a colpi di mouse due degli otto vincitori finali. Da sabato 16 aprile alla ore 16 fino al 16 maggio sarà possibile esprimere con un “Like ” la propria preferenza vicino ai nomi degli artisti e all’esecuzione del brano sul popolare social network Facebook nella pagina di Musicultura.

Un esercito di fans pronto a sostenere e selezionare i nuovi cantautori del 2016 che in ogni parte d’Italia farà girare vorticosamente tutti i contatori della XXVII Edizione del Festival.
Preferenze che permetteranno ai due artisti più votati di salire sul palcoscenico dell’Arena Sferisterio di Macerata insieme ai big della canzone italiana e internazionale nelle serate finali del Festival.
Lo scorso anno, lo ricordiamo, oltre 25.000 persone hanno dato la loro preferenza alle canzoni finaliste della 26^ edizione del concorso, e si aggiudicarono i due posti tra gli otto vincitori del Festival la band marchigiana Turkish Café composta da Veronica Punzo, Julian Corradini, Simone Giorgini con oltre 4.700 voti insieme al siciliano Davide Di Rosolini con oltre 4.200 “like”

Intanto, per chi volesse rivedere l’ esibizioni dei 16 finalisti nel concerto in anteprima che si e svolto nello scorso week end al Teatro Persiani di Recanati con la partecipazione di Luca Barbarossa, potrà seguire uno speciale dedicato a Musicultura nella prossima puntata di GULP MUSIC in onda sabto 16 e domenica 17 alle ore 12,10 su RAI GULP – CH 42 DTT e 807 di Sky. In attesa della prossima programmazione radiofonica su Radio 1 Rai, i 16 brani che permetteranno di far conoscere i nuovi talenti della musica italiana, sono stati consegnati al giudizio dei prestigiosi componenti del Comitato Artistico di Garanzia di Musicultura formato da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Gaetano Curreri, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Maurizio Maggiani, Dacia Maraini, Marta sui tubi, Mariella Nava, Gino Paoli, Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi che ascolteranno le canzoni e ne daranno la loro personale valutazione decretando gli altri cinque posti sul podio della vittoria. Con un vincitore decretato dalla Giuria di Musicultura, otto saranno alla fine i vincitori del Concorso che accederanno alle serate conclusive di Musicultura all’Arena Sferisterio di Macerata il 23 - 24 - 25 Giugno 2016. Al vincitore assoluto eletto dal pubblico andranno i 20.000,00 euro del Premio UBI - Banca Popolare di Ancona.

16 artisti per 16 canzoni:
i nomi e le canzoni delle “scommesse” artistiche del 2016

Giulia Catuogno (da Palermo)
Vivi, c’hai la vita, deficiente!
Mimosa (da Milano)
Fame d’aria
Blindur (da Napoli)
Foto di classe
Kitchen Machine (da Roma-Trento)
Ti ricordi quando c’hanno escluse dalle cheerleaders?
Braschi (da Sant’Arcangelo di Romagna - RN)
Acqua e neve
Utveggi (da Palermo)
Postumi
Umberto Scataglini (da Roseto degli Abruzzi)
Dirti ti amo (nel tempo)
Luca Tudisca (da Messina / Milano)
Guardami adesso
Gianfrancesco Cataldo (da Benevento)
Marta
Luca Carocci (da Roma)
Le rose e i limoni
Pepp-oh (da Napoli)
Pepp-flOhw
Flavio Secchi (da Cagliari)
La cosa più bella
Simone Cicconi (da Macerata)
Simone s’è incazzato
Emanuele Colandrea (da Latina)
Erika
Francesca Romana Perrotta (da Lecce / Cesena)
Il grido
Sikitikis (da Cagliari)
In giro per club

Ufficio stampa FORMAT Communication - Cristina Tilio 337654877
cristina.tilio@gmail.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2016 alle 01:13 sul giornale del 16 aprile 2016 - 640 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, musicultura, musicultura festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avWT