Montecassiano: "Musica e Memoria" a 30 anni dal disastro nucleare di Chernobyl

19/04/2016 - Si terrà giovedì 21 aprile 2016 alle ore 21,15 presso la Sala del consiglio comunale del Palazzo dei Priori di Montecassiano (Macerata), la serata "Musica e memoria" in occasione del trentennale dal disastro nucleare di Chernobyl, iniziativa dell'associazione Save Tomorrow Onlus col patrocinio del Comune di Montecassiano e in collaborazione con il Centro Nazionale per il volontariato e l'International Chernobyl Network.

Particolarmente ricca di contributi la serata che prevede il concerto del coro "Vox Phoenicis" diretto da Carlo Paniccià che presenterà un repertorio vocale polifonico sul tema "O tu uomo che canti...".

La serata musicale prevede l'intervento di due autorevoli testimoni dell'incidente alla centrale nucleare ucraina: Anatolij Rutchiza e Vladimir Sednev che nei giorni dell'incidente nucleare hanno operato nei pressi del reattore n.4 che con il suo scoppio ha generato il disastro di cui ancora oggi la popolazione soffre le conseguenze con gravi malattie tumorali e malformazioni genetiche.

La serata prevede anche la proclamazione del componimento vincitore del Premio Letterario Save Tomorrow 2016 al quale hanno partecipato le Scuole Primarie di Montecassiano.

L'ingresso è libero.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 15:29 sul giornale del 20 aprile 2016 - 532 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, montecassiano, Organizzatori, musica e memorie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av3T