Giubileo del Sostegno a Distanza, l'associazione maceratese Amici del Brasile in udienza dal Papa

Papa Francesco 02/05/2016 - In occasione dell'udienza giubilare accordata dalla Santa Sede, l'associazione Amici del Brasile e il ForumSaD, di cui la onlus è parte come referente per le Marche, invitano le organizzazioni e i volontari che si occupano di sostegno a distanza alla manifestazione che si terrà a Roma, sabato 14 maggio, in piazza San Pietro.

Per info e adesioni contattare il ForumSad (06.69921981, 377.7057898, segreteria@forumsad.it) oppure l'associazione Amici del Brasile onlus (327.2019746 - info@amicidelbrasile.it).

L’udienza si terrà alle ore 10 e durerà circa 45 minuti. Il pomeriggio, invece, prevede due momenti di confronto tra tutte le associazioni partecipanti: alle ore 14 è in programma il passaggio attraverso la Porta Santa e alle ore 15, all’altare della Cattedra di San Pietro, la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

In attesa del 14 maggio, le associazioni del ForumSad avvieranno una riflessione sui valori a cui è dedicato il Giubileo; per questo nei vari territori sono in corso i preparativi per la realizzazione di incontri su questo tema. Sarà anche redatto un documento condiviso sui valori fondanti il mondo del SaD, a cui contribuirà il prof. Stefano Zamagni dell’Università di Bologna, presidente onorario di ForumSaD, e che sarà recapitato a Papa Francesco prima dell’udienza.

ForumSaD è una rete che nasce dall’esigenza di rappresentare, a livello nazionale, i singoli donatori e le organizzazioni che operano nell'ambito del sostegno a distanza, promuovendolo quale forma solidale e culturale di sviluppo tra i popoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2016 alle 22:52 sul giornale del 03 maggio 2016 - 429 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awuJ