Rotary Running all'insegna della solidarietà: appuntamento per domenica 8 maggio

02/05/2016 - Sette club del Rotary uniti da un unico scopo, quello di creare un service.

Tutti e sette partecipano all’evento Rotary Running, passeggia e corri, all’insegna della solidarietà e dell’aggregazione tra rotariani e non. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si terrà il prossimo 8 maggio ad Abbadia di Fiastra di Tolentino.

L’evento prevede una corsa non competitiva di 5 e 10 chilometri, mentre la camminata riservata a coloro che non hanno l’abitudine di correre si svolgerà sulla distanza di 5 chilometri. I presidenti dei sette club, inoltre, si cimenteranno in una staffetta sui 10 chilometri. Verranno premiati con una coppa i primi tre vincitori della 5 e 10 chilometri di corsa. La quota di iscrizione dei partecipanti, di 10 euro, sarà devoluta alla Lega del filo d’oro. I ragazzi sotto i quattordici anni, invece, potranno prendere parte alla corsa gratuitamente. Per tutti è obbligatorio il certificato medico. Il ritrovo è previsto per le 8.30, mentre la chiusura per le iscrizioni alle 9.30. La partenza è in programma per le 10.

Il service è a cura dei sette club del Rotary del Distretto 2090: Macerata presieduto a Rita Servidei; Macerata “Matteo Ricci” da Graziano Grelloni; Tolentino da Roberto Ballini; Camerino da Raimondo Turchi; Civitanova Marche da Amir Ahmadi; Loreto da Andrea Mengarelli; Recanati da Claudio Regini. Grande è poi il supporto del Cus di Camerino nell’organizzazione in particolare per la parte tecnica della manifestazione.

Diverse sono, inoltre, le aziende che collaborano all’evento: Oro della terra, King sport, Liomatic, La pasta di Camerino, Sipa, Network truck, Accademia del movimento, Podium premiazioni, Tre valli.

La prima edizione del Rotary Running si svolse nel giugno del 2012 a cura del Rotary di Macerata e furono raccolti fondi per la fornitura di un bicchiere di latte al giorno per un anno ad un istituto, gestito da suore a Nairobi, con oltre cento bambini a scuola. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla sala del Bar Romcaffè in via Gramsci di Macerata. Erano presenti Rita Servidei, Roberto Ballini, Claudio Regini e Marco Guidantoni, prossimo presidente del Rotary di Loreto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2016 alle 12:23 sul giornale del 03 maggio 2016 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, abbadia di fiastra, camerino, rotary, Carla Passacantando

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aws9





logoEV