Pollenza: Come saltano i pesci al teatro “Giuseppe Verdi”. Nel cast la pollentina Maria Paola Rosini

04/05/2016 - Dopo il successo nelle sale cinematografiche, Come saltano i pesci arriva a Pollenza. Giovedì 5 Maggio alle 21.15 il film sarà video-proiettato al teatro “Giuseppe Verdi”.

L’evento è voluto dal Comune di Pollenza e curato dalla ditta Hip-Notica di Alessandro Pianesi. La pellicola del regista Alessandro Valori ha saputo distinguersi nel panorama del cinema italiano e al contempo ha portato alla ribalta il territorio marchigiano, sono infatti le Marche la sede delle riprese, come marchigiani sono alcuni degli attori, le maestranze e lo stesso regista.

Nostri conterranei sono l’acclamato Simone Riccioni e la pollentina Maria Paola Rosini, che ricoprono ruoli centrali nella trama. L’ambito è quello famigliare, le vicende del quotidiano segnano le vite dei protagonisti mettendoli a confronto con verità inaspettate e con le loro incontrollate reazioni. Matteo, portato in scena da Simone Riccioni, è un meccanico di talento che desidera di essere assunto a Maranello.

Nel frattempo però lavora nell’officina del padre Italo e vive a casa con la mamma Mariella e una sorellina down, Giulia, quest’ultima interpretata da Maria Paola Rosini. La serenità della famiglia sarà turbata il giorno in cui Matteo riceverà una telefonata rivelatoria. Da quel momento capisce che la sua vita era costruita intorno alle bugie, la sua reazione è drastica e da inizio ad una catena di eventi che tiene viva l’attenzione del pubblico fino alla fine. Avventure, incontri e riflessioni fanno dell’accaduto un’occasione di crescita umana per tutti i personaggi coinvolti.

Al termine della proiezione alcuni membri del cast incontreranno il pubblico per un dibattito.
L’ingresso ha un costo di € 5.00, per prenotazioni si può contattare il n. 349.4730823





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 00:57 sul giornale del 04 maggio 2016 - 624 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awxu