Tolentino: Nozze d’Incanto a Palazzo Parisani – Bezzi

04/05/2016 - “Nozze d’Incanto a Palazzo” è il titolo di un evento promosso da Chiara Cottone, Chiara Marchetti e Ewa Lyszczarz di “Incanto, event & wedding planners” con il patrocinio del Comune di Tolentino, in collaborazione con Tolentino Musei Civici e Meridiana, che si terrà domenica 8 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 20, a Palazzo Parisani – Bezzi, a Tolentino, con ingresso gratuito ed aperto a tutti.

In programma una conferenza sulle tradizioni del matrimonio dal periodo napoleonico ai giorni nostri, esibizioni, shooting fotografici, sfilate, presentazioni e dimostrazioni legate al mondo wedding e delle cerimonie in genere, piccole degustazioni di pasticceria e champagne.

Palazzo Parisani - Bezzi con la sua storia ed i suoi ambienti raffinati e suggestivi, farà da sfondo ad un evento dedicato agli sposi e alle tradizioni del matrimonio da Napoleone ai giorni nostri.
L’intenzione è quello di focalizzare l’attenzione sugli eventi legati al mondo del wedding e delle cerimonie in genere, fornendo ai futuri sposi, ma anche alle famiglie, ai parenti e agli amici una variegata serie di proposte di qualità e idee originali per organizzare al meglio il giorno del proprio matrimonio o comunque qualsiasi altra ricorrenza o festa. Infatti partendo dalle tradizioni si vogliono coniugare le ultime tendenze, creando un mix sempre originale e sempre ideato su misura per ogni evento.

Sarà anche l’occasione per conoscere approfonditamente la figura della wedding planner, letteralmente “organizzatore di matrimoni, ossia una figura professionale specializzata nell'organizzazione della cerimonia nuziale e di tutto quello che ruota intorno ad essa. A metà tra il consulente e l'amico, propositivo e operativo è l'intermediario tra la coppia e i fornitori di servizi. la wedding planner è ormai diffusissima negli Stati Uniti e in altre nazioni occidentali e sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Rappresenta un cambiamento epocale rispetto ai costumi proprio perchè salvaguarda la tradizione e non sfugge al controllo dei committenti.

Il programma prevede alle ore 14.30 l’apertura della manifestazione con l’accoglienza e la prenotazione dello shooting fotografico e della prova trucco e parrucco.
Alle ore 16.00 conferenza “Da Napoleone ad oggi, le tradizioni del matrimonio” a cura del giornalista Ugo Bellesi.
Saranno presentati, a cura dell’Ipia “R. Frau” di Tolentino due abiti di una coppia di sposi ricostruiti sui disegni originali dell’Ottocento.
A seguire Interventi dei rappresentanti delle aziende presenti all’evento (fotografo, fioraia, pasticcere, atelier abiti sposa/sposo, cantante, ristorante, sommelier, ecc...).
Alle ore 17.00 apertura champagne di AltrocheBacco e dimostrazione di walzer a cura della scuola Sean Marche dei Maestri Fusari.
A partire dalle ore 17.30 shooting fotografico, esibizione di canto lirico dal vivo, dimostrazioni di allestimenti floreali, presentazione abiti da sposa/sposo e da cerimonia, illustrazione delle ultime tendenza di make up e hair style, di corredo e tendaggi, dell’intimo da cerimonia e incontri con il sommelier, un ristoratore e chef e con un maestro pasticcere.
Alle ore 18.30 piccola degustazione di pasticceria nuziale a cura di Roberto Cantolacqua e cocktail.

Oltre a “Incanto, event & wedding planners” partecipano Carla Sposa di Carla Ragaini, Moda Sposi di Perugia, La Zazzera e Maxxelle, Ristorante La Filarmonica di Macerata, Mari Marinelli piante e fiori, Giacomo Attili fotografo, Moscati Abbigliamento, Intimo Shopping, Duo in Armonia (soprano), Peppa Tendaggi e Biancheria di Giampiero Bordi, AltrocheBacco enoteca, Roberto Cantolacqua Pasticcere della Mimosa, Oasi della Bellezza centro estetico, Le Bomboniere di Giulia.

L’evento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi, dall’Assessore al Turismo Orietta Leonori, dal Consigliere delegato al Commercio Carmelo Ceselli, dal Consigliere delegato alla Cultura Alessandro Massi, dalle organizzatrici di “Incanto” Chiara Cottone, Chiara Marchetti e Ewa Lyszczarz, alla presenza dei rappresentanti delle tante aziende che hanno aderito alla manifestazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 00:27 sul giornale del 04 maggio 2016 - 1048 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awxp





logoEV