Elezioni comunali, Aria Nuova Morrovalle e Rinnoviamo Morrovalle si presentano insieme

Aria Nuova Morrovalle 06/05/2016 - Aria Nuova Morrovalle si presenterà alle prossime elezioni comunali con il gruppo di maggioranza Rinnoviamo Morrovalle. In questo periodo ne avrete sentite tante e ci sembrava doveroso che fossimo noi a dirvi i motivi reali della nostra scelta.

Innanzitutto vorremmo ringraziare ancora una volta i circa 700 morrovallesi che ci hanno votano nelle precedenti elezioni, permettendoci di “entrare” in Consiglio Comunale e anche coloro che hanno votato altri o non hanno votato, dimostrando comunque simpatia per il nostro coraggio e le nostre idee in questi quattro anni. A quei 700 ca. diciamo di averli orgogliosamente rappresentati e che cercheremo di farlo sempre al meglio anche in futuro, qualora ci rinnoveranno la fiducia. Per tutti coloro che ci hanno seguito durante i passati Consigli Comunali e per tutti quelli che non lo hanno fatto, possiamo dire, senza essere smentiti, che la nostra opposizione è sempre stata LIBERA E PROPOSITIVA.

LIBERA perché non ci siamo mai sentiti legati alle “decisioni partitiche” nel decidere su importanti progetti per la nostra città, votando ad esempio NO al Biogas, allo scopo di salvaguardare la salute dei cittadini morrovallesi. PROPOSITIVA proponendo ad esempio una commissione per la sicurezza contribuendo alla realizzazione del progetto del controllo del vicinato. In questi quattro anni di amministrazione Montemarani abbiamo cercato di portare una ventata di ARIA NUOVA. Abbiamo a volte condiviso alcune idee della maggioranza e altre volte non abbiamo avuto problemi a dissentire, in una dialettica politica talvolta aspra col Sindaco e la giunta, ma SEMPRE costruttiva. Per queste elezioni abbiamo dunque deciso di presentarci uniti a Rinnoviamo Morrovalle perché: - Rappresentiamo entrambi due liste civiche.

La nostra esperienza politica, non rientra nelle logiche di partito. Non abbiamo bisogno di telefonare o prendere ordini “dall’alto” per avere la conferma che quello che stiamo facendo sia giusto o no. Per entrambi di noi l’obiettivo è il BENE DEL NOSTRO PAESE. Non ci interessano gli agganci, le conoscenze, le lobby e gli amici degli amici. La nostra è una partecipazione civica, popolare, di semplici cittadini che lavorano, con lo scopo di risollevare le sorti di un paese che, non dimentichiamo, 5 anni fa ci era stata lasciato in una situazione molto critica.

Di questo NON CI DOBBIAMO DIMENTICARE. - Riguardando il programma elettorale di quattro anni fa, possiamo dire che alcuni nostri progetti coincidono con quelli della uscente amministrazione, in primis il POLO SCOLASTICO UNICO (il nostro sogno che si realizza), senza dimenticare la PUBBLICA INCOLUMITA’ e la SICUREZZA AMBIENTALE;
- Non abbiamo nessuna intenzione di rimettere il nostro paese nelle mani di un gruppo politico che ha fatto sì la storia di Morrovalle, ma una STORIA DEFICITARIA, portando la città a quello che è sotto gli occhi di tutti.

DICIAMO NO A UNA POLITICA DI FAVORITISMI!
NO A UNA POLITICA ASSERVITA AI PARTITI, CHE IN QUESTI 4 ANNI HANNO SNOBBATO LA NOSTRA MORROVALLE, chiedendo il voto con un consigliere di minoranza che quasi mai si è presentato ai consigli comunali.
SIAMO STATI ANCHE INVITATI A SALIRE SULLA MACCHINA DEL FILM STORICO DAL TITOLO: “RITORNO AD ACQUAROLI SINDACO”, ma abbiamo rifiutato il viaggio verso il passato… NOI SIAMO “ARIA NUOVA” E APPOGGIAMO LA CANDIDATURA DEL SINDACO MONTEMARANI, per continuare a portare avanti insieme le nostre idee, se i morrovallesi il 5 Giugno lo vorranno.
DICIAMO SI A UNA POLITICA CHIARA, LIBERA, COSTRUTTIVA!

SI A UNA COALIZIONE DI LISTE CIVICHE DI CITTADINI FUORI DALLE LOGICHE DI PARTITO, CHE SI UNISCONO PER IL BENE DELLA CITTA’.
SE ANCHE TU LA PENSI COME NOI, IL PROSSIMO 5 GIUGNO FAI ENTRARE “ARIA NUOVA” IN COMUNE, VOTANDO E FACENDO ELEGGERE IL NOSTRI CANDIDATI CONSIGLIERI NELLA LISTA
“RINNOVIAMO MORROVALLE CON ARIA NUOVA - MONTEMARANI SINDACO”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 12:13 sul giornale del 07 maggio 2016 - 904 letture

In questo articolo si parla di politica, morrovalle, Aria Nuova Morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awC3