Tolentino: la parrocchia Santa Famiglia ricorda don Serafino

Prete, sacerdote 10/05/2016 - Lo scorso 5 maggio si è celebrato il primo anniversario della ‘resurrezione al cielo’ di don Serafino Stramucci e la parrocchia ‘Santa Famiglia’ di Tolentino lo ricorda con due iniziative particolari: giovedì 12 maggio alle ore 21.15 in un incontro con il vescovo di Fabriano – Matelica, mons. Giancarlo Vecerrica, e le testimonianze di Antonella Monteverde, delegata regionale di Azione Cattolica e di Fabio Corradini, direttore regionale del Patronato Acli, sul tema: ‘Il volto della Misericordia’; mentre domenica 15 maggio alle ore 17.30 la parrocchia celebra la messa in sua memoria a cui segue l’inaugurazione dei nuovi giardini parrocchiali, per proseguire con l’esibizione della band musicale ‘C-Side’.

Tali manifestazioni non sono solamente un ricordo della persona, ma soprattutto uno stimolo a prendere esempio dalla sua vita innamorata di Cristo e della Chiesa. Infatti aveva sempre una porta aperta ed una parola di speranza per tutti; invitava sempre al dialogo ed a non giudicare le persone, perché un giudizio poteva sempre essere avventato e sicuramente precludeva la strada al confronto. In don Serafino il ‘volto della Misericordia’ era lampante e sempre sorridente; dal confronto nessuno andava via amareggiato, ma sempre arricchito della Parola.

E da giovedì 19 a domenica 22 maggio, con il patrocinio del Comune di Tolentino, si svolgono i festeggiamenti civili con torneo di burraco, che aprirà la festa nella serata di giovedì, per poi proseguire fino a domenica con la diretta di Multiradio e con tanta musica dal vivo con ‘Vanessa e Claudio’, ‘Quei bravi ragazzi’ ed ‘Omar e la sua band’ di Omar Codazzi, che propone con nuove sonorità la musica popolare italiana delle grandi orchestre. Il tutto condito da splendidi stand gastronomici per vivere serate in compagnia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2016 alle 22:54 sul giornale del 11 maggio 2016 - 666 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awMy