Due alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” alle finali nazionali dei Giochi della Matematica

12/05/2016 - E’ ormai una piacevole e gratificante costante. Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Macerata avrà 2 suoi alunni delle medie nella finale nazionale dei Giochi della Matematica. Un viaggio peraltro quasi imminente perché la manifestazione curata dall’Università Bocconi si tiene proprio questo sabato a Milano.

La Alighieri sarà rappresentata nella categoria C1 dai piccoli geni Francesca Spedaletti e Marco Tognetti. Quello nel capoluogo lombardo sarà dunque l’ultimo atto italiano, mentre ad agosto ci sarà la finalissima internazionale di Parigi. Spedaletti e Tognetti hanno superato le semifinali dei Giochi precedentemente disputate a Camerino, test al quale hanno preso parte ben 119 ragazzi,.

Le prove come ogni anno riguardano quiz e problemi sia di matematica che di logica e nel 2015 la Alighieri riuscì a portare alle finali milanesi 3 suoi alunni. Bravi i piccoli geni e soddisfazione anche per i loro insegnanti, nonché per la dirigente dell’Istituto Rita Emiliozzi in foto assieme ai baby finalisti Marco e Francesca.


da Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”
Macerata




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2016 alle 18:28 sul giornale del 13 maggio 2016 - 473 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awRY