“Nidi aperti”, le strutture comunali si presentano alle famiglie

asilo nido 15/05/2016 - Ritorna Nidi aperti, l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata e dalle educatrici per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.

Da lunedì 16 maggio fino al 20, infatti, in occasione dell’apertura delle iscrizioni, i cinque asili nido comunali resteranno aperti dalle ore 16 alle 18 per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.

"I nidi del Comune di Macerata sono un'eccellenza perché la qualità è data dalla relazione costante con le famiglie e dalla professionalità delle educatrici e di tutto il personale. Con nidi aperti costruiamo insieme il progetto di crescita dei bambini" afferma l’assessore alla scuola Stefania Monteverde.

La visita delle strutture è occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio. Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alle routine del pranzo e del sonno. Visitando il nido, la famiglia potrà comprendere meglio la scelta che sta compiendo e il valore di un’esperienza di crescita in un contesto sociale. Inoltre, la giornata di apertura dei nidi permetterà di incontrare il personale che opera al suo interno e di ricevere direttamente tutte le prime informazioni.

Questo il calendario delle visite ai nidi: lunedì 16 maggio nido d’infanzia Arcobaleno (via Gasparri 11), martedì 17 maggio Aquilone (via Eustacchio), mercoledì 18 Topolino (Via Luigi Bertelli 4) giovedì 19 Mi e Ma (via Tibaldi 19) venerdì 20 Gian Burrasca (via Cassiano da Fabriano).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2016 alle 00:48 sul giornale del 16 maggio 2016 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, macerata, comune di macerata, Asilo nido

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awWH