Una lotteria da 3.620 euro alla primaria ''Salvo D'Acquisto'' per finanziare i progetti della scuola

22/05/2016 - Tante risate e divertimento ieri pomeriggio (sabato 21 maggio), alla scuola primaria “Salvo D'Acquisto”, a cui hanno partecipato tanti bambini con le loro famiglie.

Il comitato genitori “S. D'Acquisto e G. Rodari”, per il terzo anno consecutivo, ha organizzato una lotteria che ha riscosso grande successo: il ricavato è stato di 3.620,00 euro. Ieri sono stati estratti i fortunati vincitori di ben oltre 300 premi. Romina Leombruni, presidente del comitato, ha spiegato che “il ricavato sarà destinato a finanziare progetti e attrezzature per la scuola” e ha sottolineato “l'importanza di queste iniziative e della collaborazione tra scuola e genitori”. I progetti da finanziare sono stati definiti insieme alla direzione didattica e alle insegnanti.

E' intervenuta anche la preside Sabina Tombesi per ringraziare il comitato. A seguire, i bambini della scuola dell'infanzia hanno partecipato a un laboratorio guidato da Rosita De Luigi, professoressa del Dipartimento di Scienze della Formazione, in collaborazione con alcune maestre in pensione, mentre i bambini della primaria si sono spostati nel teatrino della scuola per assistere alla messa in scena di “Cicco Petrillo”, spiritosa novella di Italo Calvino, resa ancor più divertente dal narratore Simone Maretti e dall'attrice Lucia De Luca.

E' possibile controllare i numeri vincenti della lotteria sulla pagina Facebook “Comitato Genitori S. D'Acquisto e G. Rodari” o sul sito acquistorodari.wix.com/acquistorodari.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2016 alle 19:02 sul giornale del 23 maggio 2016 - 599 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, lotteria, scuola primaria salvo d'acquisto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axdb