Treia: tre ragazzine superano le selezioni del concorso nazionale “Microfono d'oro”

24/05/2016 - Successo per tre ragazzine di Treia che, domenica, 22 maggio, hanno superato le selezioni del concorso nazionale “Microfono d'oro”.

Le giovanissime cantanti, seguite dalla prof.ssa Lucia Brandoni di Arslive, associazione musicale presente da quest'anno anche a Treia, si sono aggiudicate la partecipazione alla finalissima del 26 giugno prossimo a Porto Sant'Elpidio.

La più piccola delle partecipanti è Lavinia Branchesi, di soli 7 anni, che ha incantato il pubblico con un brano di Arisa. Le altre due finaliste sono Alessia Nicosia e Aurora Leonardi, che frequentano la classe quinta della scuola primaria di Treia ed hanno una grandissima passione per il canto, al quale si dedicano con grande slancio. Ospite della giornata di selezione, che si è svolta presso l'Incanto dei Sibillini, a Cessapalombo, un'altra ragazza treiese, la quattordicenne Sara Maceratesi, accompagnata con musica dal vivo dal maestro Marco Sonaglia e già finalista nazionale in altri concorsi: messasi in luce anche in occasione del “Microfono d'oro”, Sara Maceratesi è stata invitata dal patron Daniele Lettina ad essere ospite in diverse tappe marchigiane del concorso.

Treia, dunque, sembra sfornare talenti nel canto e nel frattempo si prepara ad offrire alla cittadina un intenso spettacolo estivo, durante il quale farà sfoggio di tante splendide voci. L'assessore alla cultura Edi Castellani, che segue da vicino le attività dei giovani cantanti, si è detta molto soddisfatta dell’esito che onora la città di Treia e sarà presente allo spettacolo di fine anno per festeggiare insieme ai ragazzi i risultati raggiunti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2016 alle 19:47 sul giornale del 25 maggio 2016 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axii





logoEV