Pollenza: celebrazioni nella frazione Pollenza Scalo in onore del Sacro Cuore di Gesù

25/05/2016 - Ritornano le celebrazioni nella frazione Pollenza Scalo in onore del Sacro Cuore di Gesù. Dal 23 Maggio al 5 Giugno la Parrocchia propone a tutti un ricco programma di celebrazioni liturgiche; mentre dal 30 maggio al 5 giugno la frazione sarà impegnata nella tradizionale Sagra de “Li gnocchi co la Papera”.

Tra i momenti di maggiore intensità per la vita parrocchiale ci saranno: la catechesi guidata dal Vescovo della Diocesi di Macerata Monsignor Nazzareno Marconi prevista per il 27 maggio alle ore 21.00 e la Santa Messa di chiusura del Mese Mariano fissata per il 30 maggio alle ore 20.30 presieduta da don Paolo Vagni viceparroco del Santuario di S. Maria Goretti di Corinaldo, seguirà la processione per le vie del quartiere.

Nei giorni successivi, è previsto un Triduo di Adorazione Eucaristica che preparerà la comunità parrocchiale a concludere i festeggiamenti del S. Cuore di Gesù con la S. Messa Solenne di domenica 5 giugno alle ore 10.30 presteranno servizio liturgico i confratelli della Confraternita della Cintura e di S. Nicola di Tolentino e l’animazione musicale sarà a cura dalla Cappella Musicale del Duomo di Macerata.

Momenti importanti per la vita della comunità saranno poi quelli di aggregazione e di socialità previsti all’interno della rinomata “Sagra de li gnocchi co la papera”, un piatto tradizionale del nostro territorio a cui si aggiungeranno molte altre prelibatezze grazie allo stand gastronomico aperto dal 31 maggio tutti i giorni. Musica e ballo allieteranno tutte le serate, mentre la mostra fotografica di Gianmario Cardini sui Monti Sibillini al variare delle stagioni sarà visitabile per tutto il periodo.

Nei giorni 2, 4 e 5 giugno si potrà inoltre ammirare un’esposizione di macchine agricole “di una volta”, a testimonianza del nostro passato. Infine si terrà il 2 giugno alle 16,00 la Gara del Dolce, una competizione a premi per dolci caserecci aperta alla partecipazione di tutti coloro che amano pasticciare e domenica 5 giugno dalle 15,00 la 31° gara extemporanea di pittura dal titolo “Madonnina della strada” con Nutella Party a seguire.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2016 alle 23:25 sul giornale del 26 maggio 2016 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axmd