Tolentino: mostra di sculture dell'artista maceratese Urbano Riganelli

Castello della Rancia 26/05/2016 - La Coop. Meridiana di Macerata, gestore dei musei e residenze storiche del Comune di Tolentino, intende organizzare al Castello della Rancia una mostra di sculture dell'artista maceratese Urbano Riganelli, dal 9 giugno al 10 luglio 2016.

Riganelli, matelicese di nascita e maceratese di adozione, è un artista apprezzato per le sue sculture in legno pregiato della nostra terra e ha partecipato a collettive ed effettuato mostre personali a Macerata, Matelica, Treia, Cingoli, Monte San Giusto, San Severino Marche, ricevendo premi e riconoscimenti.

L’Amministrazione comunale, considerato l'interesse culturale dell'iniziativa, idonea a promuovere il Castello della Rancia e ad arricchirne l'offerta ai numerosi turisti che lo frequentano, ha autorizzato la coop, Meridiana a organizzare l’esposizione delle opere di Riganelli, utilizzando la sala est del Castello, dando atto che la stessa Meridiana assume a proprio carico gli oneri organizzativi dell'evento e dando che la mostra potrà essere prorogata, sentita l'Amministrazione, qualora il Castello non fosse impegnato da altri eventi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2016 alle 23:56 sul giornale del 27 maggio 2016 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axpi