Atletica: Nicola Cesca ottiene il pass per i campionati del mondo junior

29/05/2016 - E’ stato un giovedì da ricordare, quello appena passato, che ha visto a Modena atleti dell’AVIS Macerata partecipare alla manifestazione nazionale con l’obiettivo di centrare il pass per i campionati Italiani.

Al Trofeo Goldoni di Modena hanno cominciato gli ostacolisti in gara nei 110 della categoria junior, altezza cm. 100. Nella prima serie c‘erano i migliori d’Italia, quelli che in Ancona, alle indoor, erano in zona podio. Con l’avisino Nicola Cesca schierati in partenza il lombardo della Pro-Sesto Bigoni e il bergamasco Segale. Evidentemente era la serata giusta perché, anche con vento leggermente contrario, i tre fortissimi ostacolisti hanno fermato il fotofinish su tempi stupefacenti: 14”05, pari tempo per Bigoni e Cesca che in una gara travolgente, incollati l’uno all’altro, sono arrivati nell’ordine e il ritmo elevatissimo della gara ha fatto progredire anche Segale finito in 14”39.

Il crono per i primi due rappresenta oltre che il personal best il minimo di partecipazione per i Campionati del Mondo junior di Bydgoszcz (POL) del 19 – 24 luglio, fissato a 14”20; sono risultati per i quali la FIDAL vorrà una conferma ai Campionati Italiani di Bressanone del 12 giugno, ma la strada è quella giusta.

Subito dopo, è Micol Zazzarini a cimentarsi nei 100 ad ostacoli delle allieve ed anche qui una bella prova con un gran progresso che la porta ad un accredito di 15”72, con il terzo posto nella gara e pass per i campionati italiani di Caorle del 18 maggio; subito dopo è Daniele Cingolani nei 110 ostacoli allievi a migliorarsi ottenendo il minimo per gli italiani in 15”83”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2016 alle 18:38 sul giornale del 30 maggio 2016 - 509 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata, nicola cesca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axuu