Calcio a 5 Sportware: Il Bayer Cappuccini vince la Coppa di Lega!

31/05/2016 - La consacrazione è finalmente arrivata per il Bayer Cappuccini che dopo una miriade di buonissime posizioni e di spettacolari performance, si aggiudica un titolo importante. Il palmares dei maceratesi non rispecchiava il vero valore tecnico di questa straordinaria squadra che ora, liberata dal nome di “quella a 0 titoli”, con le dovute accortezze, potrebbe arricchirsi di nuovi blasoni.

La finale vedeva anche il giusto riconoscimento all’exploit dei ragazzi di mister Pietrella che a suon di goleade se l’è conquistata. Il Veragra aveva preparato la gara davvero in maniera ineccepibile rispettando il valore dell’avversario e non tralasciando la sua formidabile facilità di tagliare i tempi di ricostruzione della propria manovra.

Bonfigli “tuttologo” del Bayer ha disegnato le trame dei suoi senza strafare anche nel cercare contromosse ardite. I bianco viola hanno giocato alla solita maniera ma a mille all’ora! Si è visto la grossa propensione alla copertura ed al recupero degli esterni e delle buonissime chiusure sugli attaccanti avversari.

Via le tensioni e le parole e tanto tanto cuore. Neanche a volerlo è il capocannoniere di coppa Bonfigli al 3’ ad aprire la contesa con una superba punizione da posizione centrale. Il team di Filottrano tiene botta al gesto del capitano avversario, stringe le marcature e con caparbietà pareggia al 5’ con Zitti e nel festival dei contropiedi supersonici al 17’ con uno di questi Dignani porta momentaneamente in vantaggio i giallo blu.

Vecchi imbeccato dalle retrovie da un ispiratissimo Bonfigli fulmina Tommaso un minuto piu’ tardi. Poco prima della fine del primo tempo con un tiro libero di Imeraj il Bayer mette la freccia. Nella prima azione della ripresa Bonfigli con una volata delle sue fa il 4 a 2. Toso cerca di imbastire qualche soluzione davanti, ma con scarsi risultati.

Al 6’ è ancora Vecchi ad essere il finale di un’azione corale del Bayer per il 5 a 2. Passa neanche un minuto che Toso si fa perdonare di qualche errorino in fase d’attacco e siglando il 3 a 5 sembrerebbe riaprire la gara.

Le squadre rifiatano (si fa per dire) fino al 16’ quando il solito Bonfigli ruba il passo ad una alta difesa filottranese e insacca per la sesta rete. Il Veragra non demorde e dalla trequarti cerca di sorprendere un prontissimo Tombesi in diverse occasioni. Sullo scadere Bonfigli si consacra capocannoniere del match siglando il suo quarto goal. Il Bayer Cappuccini finalmente è una squadra che vince !!!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 09:50 sul giornale del 01 giugno 2016 - 355 letture

In questo articolo si parla di sport