Prefettura: porte aperte per la Festa della Repubblica

31/05/2016 - Il prossimo 2 giugno, in occasione del 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, la Prefettura di Macerata aprirà le porte ai cittadini.

Grazie alla collaborazione del FAI che organizzerà le visite guidate, dalle ore 16 alle 19:30 saranno visitabili gli appartamenti di rappresentanza risalenti al 13° secolo. Gli alloggi si trovano al secondo piano del palazzo e si aprono con lo splendido e vasto salone detto "delle Armi" per le decorazioni delle pareti. Poi si passa nella Sala Verde (o del Biliardo), nella Sala Rossa (o Biblioteca) fino ad arrivare nel Salottino Bianco (o della Musica) che si affaccia dal piano superiore della Loggia dei Mercanti, da cui si può godere di una magnifica vista su tutta la piazza.

L'evento è realizzato in collaborazione con il FAI - Delegazione di Macerata, e con l'ausilio degli apprendisti ciceroni delle scuole di questa provincia, con la Provincia di Macerata e con l'Associazione Nazionale Polizia di Stato. L'ingresso è libero.

Al mattino, alle ore 10:00 presso il monumento ai caduti di piazza Vittoria, il Prefetto depositerà una corona di alloro in omaggio ai caduti per la fondazione della Repubblica.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 18:05 sul giornale del 01 giugno 2016 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, Festa della Repubblica, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axBi