Tolentino: area di sosta per camper in zona Sticchi

area di sosta per camper in zona Sticchi a Tolentino 31/05/2016 - L’Amministrazione comunale, negli anni scorsi, ha realizzato, in zona Sticchi, nel parcheggio sovrastante la piscina comunale e il campo di calcio, un’area di sosta per camper con colonnine per l’erogazione di energia elettrica e fossa per lo scarico delle acque degli stessi camper.

Il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno rilevata l'opportunità di partecipare al Bando pubblico APC – Associazione Produttori Caravan e Camper “I Comuni del Turismo in Libertà” Edizione 2016 che prevede anche la ristrutturazione e implementazione di aree di sosta camper già esistenti. Pertanto è stato approvato il progetto definitivo, finalizzato alla partecipazione al Bando suddetto, ammontante ad un importo complessivo di 20 mila euro, ritenendo e confermando che il turismo itinerante rappresenta un'importante risorsa per il territorio.

Nel frattempo l’Ufficio Tecnico Comunale si è attivato per l'aggiornamento del progetto definitivo relativo all'implementazione dell’area sosta camper in località Sticchi e come detto, finalizzato alla partecipazione al Bando e che prevede che le opere che si andranno a realizzare consistono nella realizzazione di un impianto di video sorveglianza e nell'apposizione di una colonnina per l'erogazione di acqua e l’alimentazione delle batterie dei camper. Il camper rappresenta per gli appassionati un vero e proprio stile di vita; un approccio al viaggio che, in Italia, coinvolge circa 5,6 milioni di turisti l'anno, sia italiani che stranieri. Una vacanza in camper permette di uscire dagli itinerari “classici” e di scoprire la magia di quell'Italia minore fatta di magnifici borghi, natura spesso incontaminata, paesaggi suggestivi, enogastronomia di qualità e tradizioni antiche, senza rinunciare alle comodità.

La pratica dell'”abitar viaggiando” – come scrivono gli esperti del settore - offre una flessibilità senza eguali: permette di tracciare itinerari estremamente personalizzati e di modificarli a proprio piacimento, di organizzare una vacanza slow o una partenza all'ultimo minuto, di slegare la vacanza dalla stagionalità, in totale libertà ed autonomia. Tolentino è da sempre una Città amica dei camperisti e ospita, durante l’anno, diverse iniziative rivolte al turismo “plein air” e da sempre ha riservato posti, anche attrezzati, per i camperisti, nelle vicinanze dei luoghi turistici di maggiore interesse. Con questi nuovi lavori si andrà a completare un’area sosta già particolarmente frequentata e apprezzata dai camperisti italiani e stranieri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 18:00 sul giornale del 01 giugno 2016 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axBg