Tolentino: numerose iniziative per la Festa della Repubblica

2 giugno festa della repubblica 31/05/2016 - Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale di Tolentino, come di consueto, organizza una serie di iniziative che si terranno nel popoloso Quartiere Repubblica.

Le celebrazioni saranno aperte alle ore 9.30 nel piazzale del Palazzetto dello Sport “G. Chierici” con il ritrovo e la formazione del corteo che muoverà per sfilare per via Brodolini verso l’ospedale cittadino.
Il corteo verrà accompagnato dal corpo bandistico Nicola Simonetti, dell’Associazione “N. Gabrielli”.

Alle ore 10,00 nel piazzale dell’ospedale “SS. Salvatore” verrà invece effettuata la Santa Messa (in caso di pioggia alla chiesa dello Spirito Santo).
Alle ore 10.30 sempre nel piazzale dell’ospedale verrà effettuata da parte del Sindaco Giuseppe Pezzanesi e delle altre autorità presenti, la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni residenti a Tolentino, un gesto carico di grande significato in quanto è molto importante sensibilizzare i nuovi cittadini alla conoscenza della nostra Carta fondamentale.
Infine, alle ore 11.30, deposizione della corona di alloro al monumento della resistenza opera dell’artista Umberto Mastroiani.

Si invita tutta la cittadinanza a partecipare a questa particolare ricorrenza, cade infatti il 70° anniversario della nostra Repubblica, una festa che deve mantenere vivo il nostro attaccamento alle Istituzioni e la memoria delle tante persone che hanno combattuto, sacrificando anche la propria vita, per l’affermazione della nostra Democrazia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2016 alle 17:57 sul giornale del 01 giugno 2016 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axBf