Atletica: Eleonora Vandi vince a Tunisi i Campionati del Mediterraneo under 23

Eleonora Vandi 05/06/2016 - Per chi ha seguito in streaming dall’Italia la bella gara di Eleonora Vandi ai Campionati del Mediterraneo under 23, con la fantastica vittoria negli 800 metri, è stato un momento di grandissima emozione.

Il travolgente finale della ragazza dell’AVIS Macerata, in rimonta prima sulla rappresentante turca Arik Asli, che ha dato ritmo alla prova, e poi sulla compagna di squadra, la più quotata Joyce Maltagliati, è stato veramente entusiasmante. La gara, nella prima parte, è stata prevalentemente tattica, come succede nelle manifestazioni dove conta il piazzamento, ma la perentoria progressione con cui la forte mezzofondista biancorossa ha chiuso la prova ha dimostrato che l’atleta è cresciuta moltissimo anche dal punto di vista tattico e agonistico.

Forse questo risultato, ottenuto in apertura della manifestazione, ha influenzato positivamente anche tutta la squadra azzurra che subito dopo ha arricchito di medagliere di altri tre ori, con risultati di grande interesse: Francesco Fortunato nella 10 km di marcia ha vinto con uno strabiliante 39’46”25, Eugenio Meloni primo nell’alto con valido m. 2.18 e Marcell Jacobs è ritornato ad altissimi livelli nel lungo con m. 7.95. Il prossimo impegno per la forte mezzofondista dell’AVIS sarà a Bressanone il 10 giugno per i campionati italiani promesse, sempre sulla distanza degli 800 metri.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2016 alle 15:16 sul giornale del 06 giugno 2016 - 573 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axLj