Garanzia Giovani: a Corridonia l’assessore Bravi ha incontrato i ragazzi del corso di formazione Enfap Marche

loretta bravi 06/06/2016 - L’assessore al Lavoro e Formazione professionale, Loretta Bravi, ha incontrato, a Corridonia, i ragazzi che frequentano un corso di formazione promosso, dalla Regione, nell’ambito di Garanzia Giovani.

Presso l’Azienda Linea2 Interni - falegnameria e arredamento, laboratorio didattico di un percorso di qualificazione triennale - stanno svolgendo un’attività formativa realizzata da Enfap (Ente di formazione professionale) Marche.

“Circa tremila ragazzi marchigiani abbandonano annualmente la scuola; con questa esperienza hanno la possibilità di passare direttamente dall’aula all’azienda per apprendere un mestiere che si addice alle loro capacità e potenzialità”, afferma l’assessore Bravi, che è rimasta “particolarmente colpita dall’interesse e partecipazione dei ragazzi coinvolti in questa esperienza formativa”.

L’assessore si è impegnata a ritornare nell’azienda, entro l’anno, per valutare, assieme ai ragazzi, i progressi compiuti. Attraverso Garanzia Giovani, ha detto la Bravi, “introduciamo i giovani nel mondo del lavoro, perché molti di loro non riescono a studiare e non hanno avuto un’esperienza positiva con la scuola. Cambiando ambiente, riusciamo a rimotivarli e diamo loro la possibilità di valorizzare il meglio di se stessi. Credo che i nostri giovani, ripartendo dal fare, ritroveranno anche la motivazione, tornando a essere protagonisti consapevoli e non solo spettatori del proprio futuro”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2016 alle 18:50 sul giornale del 07 giugno 2016 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axOr