Corridonia: colori e musica in Piazza Corridoni per la fine della scuola

07/06/2016 - Il 4 giugno 2016, conclusione dell’anno scolastico 2015-16, è stata una vera festa per gli alunni della Scuola secondaria “ A Manzoni” di Corridonia.

Dopo aver sfilato nella bellissima Piazza Corridoni con cappellini e magliette degli stessi colori dei cerchi olimpionici, gli studenti dell'istituto A. Manzoni di Corridonia, mostrando una meravigliosa coreografia, si sono cimentati in piccole esibizioni ludico-sportive, canto dell’Inno d’Italia, accensione della fiaccola, proprio a ricordare i meriti sportivi che molti di loro hanno ottenuto nell’anno scolastico che può dirsi oramai concluso.

La manifestazione, a cui hanno partecipato genitori, insegnanti, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Corridonia nelle persone degli Assessori: Cesca, Pierantoni e Tamburrini ha visto la premiazione di molti alunni che si sono impegnati, nel corso dell’anno, in gare sportive di diverse specialità nonché di alunni che si sono distinti per i loro meriti scolastici. Inoltre, alla fine, non poteva mancare il saluto dei “veterani” di terza media che si apprestano a sostenere l’esame di stato, con il lancio delle lanterne in aria.

Tale festa giunge anche a conclusione di numerose iniziative che hanno visto protagonista l’Istituto Comprensivo “A Manzoni” nei suoi diversi ordini di scuola: infanzia, primaria, secondaria come il progetto “Ripercorrendo le antiche strade” e la mostra che ne è scaturita presso la Chiesa di San Francesco, visitabile dal 21 maggio al 04 giugno. Un sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico, prof. Moreno Trubbiani, ai Docenti di Ed. Fisica, prof.ssa Capiglioni e prof. Pennesi e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa che è oramai al suo secondo anno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2016 alle 11:53 sul giornale del 08 giugno 2016 - 867 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axPO