Volley: Blengini, "Girone di Champions complicato, l'obiettivo è il primo posto"

Gianlorenzo Blengini 10/06/2016 - Gianlorenzo Blengini, tecnico della Cucine Lube Civitanova , il giorno dopo il sorteggio della 2017 CEV Champions League commenta il girone della formazione biancorossa che, ricordiamo, è stata inserita nel Pool B insieme ai polacchi dell'Asseco Resovia e ai tedeschi del Berlino, mentre la quarta squadra uscirà fuori dal turno prelminare e sarà una tra Liberec (Rep. Ceca), Minsk (Bielorussia) o Kokkola (Finlandia).

Il calendario delle gare del girone (che prenderanno il via ad inizio dicembre) sarà comunicato più avanti dalla CEV.

"E' un girone complicato - dice l'allenatore dei cucinieri - perché andiamo ad incontrare l'Asseco, finalista del campionato polacco, e si sa quanto sia un torneo di alto valore. Nel mercato estivo sta cambiando molto la sua rosa, ma dando un'occhiata al roster credo di poter dire che il Resovia abbia allestito una squadra ancora più competitiva. Anche il Berlino, inoltre, è una squadra che si esprime a ottimo livello: nella scorsa stagione ha vinto la Coppa Cev e il campionato tedesco, dunque sarà anche nella prossima stagione di indubbia solidità.

La quarta squadra che arriverà nel girone probabilmente sarà quella meno competitiva, ma questo lo vedremo al termine del turno preliminare. Comunque, per una formazione ambiziosa come la nostra, che ha l'obiettivo di arrivare in fondo alle manifestazione, il problema più importante sarà il nostro gioco, ovvero scendere in campo al meglio per arrivare più in alto possibile e di conseguenza ottimizzare il cammino nelle fasi successive della massima competizione europea. Per questo sarà fondamentale arrivare al primo posto nel girone, è sicuramente il nostro obiettivo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2016 alle 20:16 sul giornale del 11 giugno 2016 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax1q





logoEV