Festa al centro famiglie e nuovo progetto estivo

11/06/2016 - Festa al Centro per Famiglie di Santa Croce per la chiusura delle attività svolte durante l’anno scolastico 2015/2016, martedì 7 giugno con circa i 30 bambini e genitori che hanno usufruito dei servizi dei centri di aiuto ai compiti durante lo scorso anno e per l’apertura dei centri estivi.

I corsi di lingua per adulti e i centri pomeridiani di aiuto ai compiti per bambini e ragazzi hanno contribuito a migliorarne la qualità della vita e l’inserimento sociale.
Alcuni bambini sono stati, in occasione della festa, orgogliosamente congedati e premiati, perché hanno raggiunto un livello, una padronanza della lingua italiana e un metodo di studio sufficienti a poter affrontare gli studi autonomamente.

La festa ha visto protagonisti bambini e genitori che si sono messi in gioco, fianco a fianco, in una caccia al tesoro conclusasi con un ricco buffet di dolci tipici di diverse culture, preparati dai genitori stessi.
In occasione della festa, l’assessore ai Servizi Sociali, Marika Marcolini, ha inoltre inaugurato l’apertura del centro estivo come prosecuzione delle attività del Centro per Famiglie che andranno avanti per tutta l’estate, dal 13 giugno al 28 agosto.

Durante l’estate saranno proposte numerose attività ricreative e laboratori di vario tipo, affiancati alle attività di aiuto nei compiti per le vacanze.
Le attività saranno condotte da due operatrici dell’Associazione Glatad che saranno affiancate dai volontari del servizio civile dell’ATS 15 che ha reso possibile tale progetto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2016 alle 19:49 sul giornale del 13 giugno 2016 - 590 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax2v