Sferisterio, selezioni di figuranti per Il trovatore

15/06/2016 - Si tengono giovedi 16 giugno le selezioni di figuranti per l’opera Il trovatore di Giuseppe Verdi. Il Macerata Opera Festival cerca 5 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni e 8 bambini maschi tra 6 e 12 anni.

La selezione si svolge alla presenza dello scenografo/costumista Louis Désireé all’Ostello Asilo Ricci (vicolo Asilo Ricci 36, Macerata), con il seguente orario: alle ore 15 per gli uomini e alle ore 17 per i bambini.

Possono accedere alla selezione solamente disoccupati o lavoratori autonomi, che devono presentarsi direttamente, senza alcuna previa domanda. È gradita esperienza teatrale, anche se non indispensabile.

Per diventare figurante occorre essere disponibili per l’intero periodo di prove, che va dal l’undici luglio al 30 luglio, e per tutte le recite (31 luglio, 6 e 12 agosto). Il compenso lordo omnicomprensivo è di € 40 per ogni effettiva giornata di prova o recita.

I partecipanti sono tenuti a presentare un documento di identità e il codice fiscale, mentre i bambini devono essere accompagnati da un adulto, munito della copia di un documento di identità di entrambi i genitori. Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno, che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie, da presentare obbligatoriamente alla selezione.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni consultare il sito www.sferisterio.it alla voce “news e bandi” oppure contattare l’Associazione Arena Sferisterio al numero 0733 – 261335 (orario 10/13).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 19:16 sul giornale del 16 giugno 2016 - 765 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, macerata, opera, Sferisterio Opera Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayaR