Presentazione ufficiale del Progetto “Cingoli Città della Prevenzione”

Sanità 22/06/2016 - “Venerdì 24 giugno 2016, alle ore 11.30, nella Sala Consiliare “G. Verdi” del Palazzo Municipale di Cingoli, in Piazza Vittorio Emanuele II,1, avrà luogo la presentazione ufficiale del Progetto “Cingoli Città della Prevenzione”, nato quale realizzazione e in aderenza al Piano regionale della Prevenzione 2015/2018 (DGM n. 540/2015).

Il Comune di Cingoli, primo ad aver aderito a tale Piano regionale della Prevenzione, in collaborazione con l’Asur Marche - Area Vasta 2 e con la supervisione dell’ARS, è sostenuto in tale ambizioso progetto dall’ASP, dalle più importanti realtà economiche del comprensorio comunale (Fileni Simar s.r.l. e Vivaio del Lago), dagli Istituti scolastici cittadini I.P.S.E.O.A. “G.Varnelli” e Liceo Linguistico e Socio - Psico Pedagogico “G. Leopardi”, dai medici di base e dai farmacisti del comune di Cingoli, nonchè da numerose Associazioni cittadine (Avis, Aido, C.R.I., Peggy e gli Altri, Avis Bike, Pro-Loco). Il progetto ha il patrocinio dell’Università Cattolica di Milano.

E’ un piano operativo che si rivolge ai cittadini di tutte le fasce di età con messaggi e iniziative specifiche per favorire salutari e corretti stili di vita., anche per la prevenzione degli incidenti domestici nei bambini, la diffusione dell’attività fisica, l’incentivazione dei controlli preventivi contro le più diffuse patologie tumorali”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2016 alle 19:21 sul giornale del 23 giugno 2016 - 526 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, asur marche, Area vasta 2, Cingoli Città della Prevenzione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayqE