Convegno sul Nuovo Piano Telematico Regionale sulla banda ultra larga

01/07/2016 - Si è tenuto venerdì mattina a Macerata presso l’aula consiliare della Provincia, il convegno sul Nuovo Piano Telematico Regionale, organizzato dalla III commissione consiliare governo del Territorio, Ambiente e Paesaggio.

Ha aperto i lavori il Vice Presidente della Commissione Sandro Bisonni, seguito dalle relazioni delle dott.se Maria Laura Maggiulli e Maria Marseglia della Regione Marche. Sono disponibili 108 milioni di euro da investire nella banda larga per i comuni classificati come bianchi, cioè quelli non raggiunti dalla fibra ottica e per i comuni “grigi” solo parzialmente coperti.

La banda larga rappresenta un reale mezzo di aiuto per le istituzioni pubbliche e le imprese locali, per una spinta verso una migliore competitività ed economia; in definitiva un’importante occasione da prendere al volo. L’evento ha visto una interessata partecipazione nonostante la concomitanza dell’assemblea dei sindaci che si sono incontrati per discutere dei temi in ambito sanitario. Ha chiuso i lavori il consigliere Francesco Micucci.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 17:28 sul giornale del 02 luglio 2016 - 659 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayKS