Tolentino: grande partecipazione di pubblico alla Notte del Solstizio d’Estate

01/07/2016 - Soddisfazione di tutti, grande partecipazione di pubblico, eventi in ogni piazza e via, musica e danze da tutto il mondo, sfilate, degustazioni, mostre, musei aperti, animazione continua, dj, silent disco, le vetrine addobbate e colorate, tante offerte commerciali, palloncini colorati ma soprattutto tanta voglia di vivere da protagonisti la Notte del Solstizio d’Estate.

Una edizione, questa del 2016, che ha impressionato soprattutto per il gran numero delle persone che hanno partecipato, divertendosi, tanto da rendere, in alcuni momenti e in diversi punti del centro storico, difficile spostarsi.

Ancora una volta, quindi, a Tolentino il pubblico delle grandi occasioni che, dai Sibillini al mare, anche da fuori provincia, hanno scelto proprio Tolentino per trascorrere la notte che segna l’inizio dell’estate anche se vi erano in contemporanea altri eventi similari.

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e il Presidente della Pro Loco TCT hanno ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione, dalle forze dell’ordine ai volontari, dai tanti artisti che si sono esibiti ai commercianti.

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco TCT insieme a tutti gli esercenti commerciali sono riusciti, anche in questo evento, a formare un gruppo organizzativo molto coeso, sin da subito, con lo spirito positivo giusto, tutti hanno aderito alla manifestazione in maniera propositiva, portando il proprio fattivo contributo. Fondamentali tutti gli sponsor, sia pubblici che privati, che hanno consentito di promuovere questa importante iniziativa riuscendo a contenere le spese.

Intanto la Pro Loco TCT, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti della Bura, dal 1 al 3 luglio sarà presente con un proprio stand alla Festa delle pro Loco di Porto San Giorgio. Domenica prevista anche la sfilata in abiti storici del Corteo dei Ceri. Una ulteriore occasione per promuovere il territorio tolentinate, questa volta, sulla costa fermana e per far apprezzare le specialità enogastronomiche del territorio tra cui la famosa polenta della Bura.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2016 alle 20:09 sul giornale del 02 luglio 2016 - 490 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayLi