Tolentino: tenta di scippare una ragazza, denunciato

05/07/2016 - Continua l’impegno della Questura per debellare gli episodi di microcriminalità. Lunedì pomeriggio è stato denunciato un 33enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine, residente a Tolentino.

Una 22enne italiana infatti ha richiesto aiuto alla Polizia per un tentativo di scippo subito in via De Amicis, fornendo una descrizione dettagliata del malintenzionato, che pochi minuti dopo è stato intercettato dalla Volante in Piazza XXV Aprile.

Identificato nel nigeriano 33enne residente a Tolentino, che nel 2015 era già stato segnalato per aver sottratto il telefono cellulare ad un’anziana a cui in precedenza aveva chiesto l’elemosina, l’uomo è stato denunciato a piede libero.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti diretti dal Commissario Capo Dott. Sandro Tommasi, il 33enne si è inizialmente avvicinato alla ragazza chiedendole 50 centesimi. A fronte del suo rifiuto, il nigeriano ha concentrato le sue attenzioni sulle due borse che la 22enne reggeva, iniziando a frugare al loro interno e, subito dopo, cercando di tirarne una a sé.

Non riuscendovi, però, ha insistito nell’importunarla, proponendole prima dell’hashish e poi, dopo il netto rifiuto della giovane, apostrofandola come una poco di buono. Solo a questo punto il 33enne si è allontanato.





Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2016 alle 23:40 sul giornale del 06 luglio 2016 - 557 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aySO