Montelupone: torna il Festival della Pizza

06/07/2016 - Un altro anno è già passato e ritorna a Montelupone il Festival della Pizza, una kermesse di “quattro giorni” giunta alla sua 22^ edizione.

L’evento, organizzato dalla Proloco nel Parco Franchi che si affaccia sul Conero, rappresenta ormai un appuntamento rinomato e fortemente popolare che coinvolge un vasto bacino territoriale esteso anche alle province di Ancona e di Fermo: basti dire che, nell’edizione 2015, sono state prodotte e consumate in quattro serate circa 15.000 porzioni.

L’organizzazione della Proloco, presieduta da Silvano Benedetti, comporta uno sforzo notevole che si basa sull’apporto di tanti volontari che per giorni si dedicano alla preparazione e alla realizzazione dell’evento. Naturalmente, non solo preparazione di migliaia di pizze cotte nei forni a legna, ma anche tecnologia avanzata: gli ordini passano dalla cassa alle cucine per via telematica, riducendo così l’attesa di centinaia di persone.

La kermesse della pizza parte dunque giovedì 7 luglio e proseguirà fino a domenica 10. E’ previsto un meteo favorevole.
Non solo pizza, ma anche intrattenimento: oltre ad uno spazio riservato alla visione su maxischermo delle partite dell’europeo di calcio, giovedì 7 sarà di scena il “Gruppo di animazione Mas Flow”, venerdì 8 l’orchestra “Marcello Band”, sabato 9 l’orchestra “Andrea Bonifazi” e domenica 10 l’orchestra “Giuseppe e Minica”. Nel panoramico Parco Franchi, ci sarà spazio anche per ballare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2016 alle 22:13 sul giornale del 07 luglio 2016 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayVB