Il pellegrinaggio Macerata -Loreto protagonista della trasmissione Sulla Via di Damasco

pellegrinaggio Macerata Loreto 07/07/2016 - Sabato prossimo 9 luglio, alle ore 8.55, va in onda una nuova puntata di “Sulla Via di Damasco”, il programma di Mons. Giovanni D'Ercole e Vito Sidoti. Protagonista della trasmissione sarà il territorio marchigiano percorso dal pellegrinaggio a piedi lungo 28 km che, nella notte da Macerata, attraverso splendide colline, conduce al Santuario della Santa Casa di Loreto.

Da 38 anni si ripete questo appuntamento che, quest'anno, ha coinvolto circa centomila persone di ogni generazione accomunate dalla volontà di stare insieme offrendo una dimostrazione corale di fede e devozione. Mons. D'Ercole introduce l'ampio reportage che segue nella notte i pellegrini con la telefonata in diretta di Papa Francesco ai fedeli radunati allo stadio Helvia Recina prima della partenza.

Il Vescovo di Ascoli introdurrà anche le testimonianze e le storie dei partecipanti al pellegrinaggio guidato come sempre da Mons. Giancarlo Vecerrica, vescovo emerito della diocesi di Fabriano-Matelica. Ci sarà infine l'intervista a Massimo Orselli, Responsabile della Logistica e uno degli storici ideatori del pellegrinaggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2016 alle 20:03 sul giornale del 08 luglio 2016 - 594 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayYl