Volley: World League, tanta Lube protagonista nella Final Six a Cracovia

lube banca marche 11/07/2016 - Ci sarà tanta Lube in campo a Cracovia per la Final Six di World League, in programma dal 13 al 17 luglio alla Tauron Arena, impianto che i biancorossi conoscono bene dopo aver conquistato il terzo posto nella Final Four di Champions League nello scorso aprile.

Dunque da mercoledì prenderà il via la fase finale del prestigioso torneo internazionale, che vedrà scendere in campo ben cinque atleti della rosa della nuova Cucine Lube Banca Marche 2016/2017 con le maglie di Italia, Serbia, Francia e Stati Uniti, oltre ai tecnici biancorossi Gianlorenzo Blengini e Matteo Carancini, rispettivamente primo allenatore e scout man della Nazionale azzurra. Si tratta di Osmany Juantorena, Enrico Cester, Dragan Stankovic, Jenia Grebennikov e Micah Christenson.

Le sei squadre qualificate alla finali sono state suddivise in due gironi da tre squadre , con tre gare per ciascun raggruppamento da giocare da mercoledì a venerdì: la prima e la seconda classificata dei due gironi disputeranno le semifinali incrociate, poi domenica in programma le finali per il 3° e per il 1° posto.

Il girone J vedrà incrociarsi Brasile, Stati Uniti e Italia: ecco dunque il primo"derby" in casa Lube tra la coppia azzurra Juantorena-Cester e il regista a stelle e strisce Micah Christenson. Nel girone K, invece, inserite Serbia, Francia e i padroni di casa della Polonia: altro "derby" cuciniero anche qui, con la sfida tra i transalpini di Grebennikov e i serbi di Stankovic.

Passeranno il turno le prime due di ciascun girone: le semifinali si giocheranno sabato 16 luglio, finalissima in programma invece domenica 17 luglio. Di seguito il programma per seguire da vicino le sfide polacche.


Calendario Final Six World League Cracovia

Mercoledì 13 Luglio

Ore 17.30 Brasile - Italia

Ore 20.30 Polonia - Francia

Giovedì 14 Luglio

Ore 17.30 Usa - Italia

Ore 20.30 Polonia - Serbia

Venerdì 15 Luglio

Ore 17.30 Serbia - Francia

Ore 20.30 Brasile - Usa

Sabato 16 luglio

ore 17.30 prima semifinale

ore 20.30 seconda semifinale

Domenica 17 luglio

ore 17.30 finale terzo posto

ore 20.30 finalissima primo posto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2016 alle 20:21 sul giornale del 12 luglio 2016 - 346 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay7b