Tolentino: in piazza San Nicola il film “Billy Elliot”

teatro generico 800px 12/07/2016 - Ancora un film con la rassegna del Cinema all’Aperto promossa dall’Assessorato alle Politiche giovanili, dall’Informagiovani e dall’Associazione EvaLuna.

Mercoledì 13 luglio, alle ore 21.15, in piazza San Nicola, sarà proiettato, con ingresso gratuito, il film di Stephen Daldry “Billy Elliot”.

Siamo nel 194 in un paese minerario dell'Inghilterra dove la politica tatcheriana è causa di gravi problemi. I minatori sono in sciopero perché il lavoro è in pericolo. Billy è figlio di uno di questi minatori che si leva quasi letteralmente il pane di bocca per permettergli di continuare a frequentare la palestra di boxe. Ma il proprietario della palestra, visti i tempi, decide di affittare una parte dell'ampio locale a una scuola di danza. Billy è attratto da quella disciplina e progressivamente si distrae dal pugilato per interessarsi alle evoluzioni alla sbarra.

Diventa così l'unico allievo di un gruppo tutto femminile. Non appena il padre e il fratello se ne rendono conto si scatena il finimondo. Ma Billy ha il sostegno della sua insegnante, la signora Wilkinson. Mentre le lotte sociali proseguono e dividono il padre dal figlio maggiore, continua la lotta personale di Billy per inseguire il proprio sogno. Un sogno che rischia di diventare realtà quando la signora Wilkinson lo iscrive a un esame al Royal Ballett dove sarà ammesso fino all’apoteosi finale che lo vede protagonista di un grande spettacolo.

Gratificato dagli incassi e dalle nomination all'Oscar è un film che va oltre Full Monty nel mescolare problematiche sociali e commedia con molto garbo, confezionando una bella colonna sonora.
(trama tratta da Mymovie)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2016 alle 20:05 sul giornale del 13 luglio 2016 - 360 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ay0e





logoEV