Tolentino: la Rua in tour, concerto live “Sotto effetto di felicità”

15/07/2016 - Grande attesa per il concerto del gruppo musicale La Rua, in programma a Tolentino, in piazza della Libertà, venerdì 22 luglio, alle ore 21.15. Ingresso gratuito.

La Rua è una band pop/nu-folk che si è formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno.
 L’immaginario della band è nato dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini.
“La Rua” è composta da: Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso).

La band ha collezionato vittorie e ottimi piazzamenti in molti importati premi come gruppo emergente tra cui Sanremo Social, “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro” in diretta su Rai Uno,
AreaSanremo, su MTV Music. Il gruppo verrà poi scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria “Best New Generarion”.

La band si è esibita, oltre nei concerti di apertura di importanti gruppi musicali stranieri anche e sul Palco del Primo Maggio a Roma aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT.
Da Novembre 2015 entrano nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” e dopo la fase pomeridiana del programma si aggiudicano l’accesso al serale nella squadra diretta dai direttori artistici “Emma Marrone” ed “Elisa Toffoli”.

Il loro valore aggiunto è il live che gli ha permesso di conquistare il pubblico e soprattutto i media locali, che hanno concesso loro sempre più spazio. Nel loro territorio la band è considerata ormai un Big, questo successo fonda le radici nel territorio e dimostra le grandi potenzialità di questa che potrebbe essere considerata la prima Folk Pop Band italiana, da Ascoli Piceno alla conquista della penisola.
L’evento, che certamente richiamerà a Tolentino i tantissimi fan de La Rua è uno degli appuntamenti più importanti dell’Estate Tolentinate ed è promosso dal Comune di Tolentino e dalla Pro Loco TCT.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2016 alle 19:27 sul giornale del 16 luglio 2016 - 379 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azhG





logoEV