Centro Nuoto Macerata: associazione in festa con la cena di fine stagione

17/07/2016 - L’ormai tradizionale cena a buffet ha celebrato l’epilogo della stagione agonistica del Centro Nuoto Macerata. In archivio un secondo anno che ha consolidato a livello di immagine, di risultati e soprattutto consensi l’attività di una associazione che ha saputo rilanciare alla grande la piscina comunale di viale Don Bosco.

Capacità, efficienza ed entusiasmo che hanno portato ad un ulteriore miglioramento nei numeri degli iscritti nonché nei risultati in vasca. Al punto da meritarsi la gestione tutta per sé. E’ infatti appena stata firmata la nuova convenzione che affida formalmente e tecnicamente la struttura cittadina al Centro Nuoto Macerata escludendo Fiuggi, realtà con cui rimarrà comunque una collaborazione (inviando ad esempio i ragazzi per stage/allenamenti) in virtù della correttezza avuta. La cena, ancor più partecipata, si è svolta nel giardino a lato della piscina. C’erano atleti, collaboratori, istruttori, vertici societari ed hanno fatto gradita visita l’assessore allo Sport Alferio Canesin e il dirigente Gianluca Puliti.

Canesin ha più volte ringraziato il CN Macerata per la professionalità, le tante iniziative e la qualità nell’offrire un servizio stimato dall’Amministrazione oltre che dagli sportivi. Più mestamente ha poi aggiunto: ”La nota dolente per Macerata resta il mancato avvio del polo natatorio a Fontescodella. Purtroppo non posso fornire risposte, è dal 2008 che attendo l’inizio dei lavori.” Puliti ha ricordato con orgoglio come la struttura per molti fosse destinata alla chiusura 2 anni fa e invece rappresenta un esempio virtuoso tra l’altro nel cuore della città. Presenti anche i vertici delle associazioni di nuoto Ippocampo e Il Grillo, a conferma della bontà della collaborazione con Civitanova.

L’attività della piscina di viale Don Bosco è terminata leggermente in anticipo rispetto al passato. Uno stop per poter dare un servizio migliore ai tesserati e ai futuri fruitori, perché si interverrà per la sostituzione delle caldaie così da avere un impianto riscaldamento più rapido, moderno e di maggiore efficienza energetica. Stabilito per il 17 agosto il via alle iscrizioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2016 alle 18:22 sul giornale del 18 luglio 2016 - 429 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azjI