Pollenza: entra nel vivo l'Esposizione di Antiquariato, Restauro, Artigianato artistico

21/07/2016 - Si entra nel week-end finale della XXV Esposizione di Antiquariato, Restauro, Artigianato artistico di Pollenza e tra tante iniziative il paese si avvia alla conta di numeri da record. Grande è stato infatti l’afflusso alla manifestazione, quanto mai ricco il programma e curati gli aspetti legati all’eno-gastronomia locale.

A chiudere le dimostrazioni presso i laboratori artigianali saranno giovedì 21 luglio alle 21,30 le abili artigiane di Venarotta (AP) che interverranno a Pollenza per dare un piccolo saggio di ricamo con tecniche antiche e moderne affiancate dalle pollentine Emanuela Renzi e Patrizia Mariani. Venerdì 22 luglio sarà la volta di “Molle martello tessuti”, il laboratorio di Roberto Svampa per rivestire una sedia. Infine sabato 23 luglio sarà illustrato da Sandro Brasca il metodo della lucidatura a tampone.

Continuano anche gli intrattenimenti serali di vario genere, da giovedì con l’esibizione del gruppo fokloristico “Li Pistacoppi” di Macerata a venerdì 22 luglio con la musica pop nazionale e internazionale di Spaghetti a Detroit in Piazza Libertà a partire dalle 21,00. Sempre venerdì sera si esibiranno anche I Tamarri in Piazzetta Ricci e sabato 23 luglio toccherà invece ai Rolling Thunder Band Soul Blues. La chiusura è affidata invece alla bellezza; domenica 24 luglio è previsto per le 18,00 un raduno di Vespe storiche per celebrare i primi 70 anni dello storico mezzo Piaggio, in serata il concorso Miss Motor Marche vedrà incoronata la reginetta della tappa pollentina. Sempre domenica sera inoltre la piazza principale del paese sarà immersa nell’atmosfera da sogno delle nozze.

Una sfilata di abiti da sposa “C’era una volta…la sposa” avrà per protagonisti giovani modelle pollentine e la cura di ogni dettaglio è affidata a parrucchiere ed estetiste del luogo, il tutto a partire dalle 21,15. In funzione i vari menù del restauratore negli esercizi aderenti e il punto ristoro di Piaggia Sant’Agostino. Per tutti gli appassionati di storia e arte è imperdibile l’appuntamento con la visita guidata gratuita di sabato 23 luglio sul tema “La tradizione della musica e il teatro”, un affascinante percorso all’interno delle chicche nascoste dentro lo storico teatro “Giuseppe Verdi”. Il ritrovo per la vista è alle ore 18,00 davanti al Museo Civico di Palazzo Cento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2016 alle 22:25 sul giornale del 22 luglio 2016 - 554 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azt2