Tolentino: gli eventi del weekend

Comune di Tolentino 28/07/2016 - Queste le manifestazioni in programma a Tolentino per il prossimo fine settimana e inserite nel car-tellone dell’Estate Tolentinate.

Venerdì 29 luglio dalle ore 18 alle ore 22 in piazza della Libertà, in occasione del restauro della scrit-ta Shell di via Roma, esposizione di una Ferrari F1.
Dalle ore 19 alla Bura, si cena con insalata di pesce, chitarrine al ragù di pesce, frittura di pesce, grigliata di carne, cocomero e dolci della casa. Dalle ore 21 si balla con Vincenzo Macchiati.
Alle ore 22.30 al Green Room Pub Opatsupa Festival con musica folk, manouche e gipsy jazz.

Un tuffo nel passato al Circolo Tennis Tolentino, sempre venerdì 29 luglio, con una serata dedicata a tutti gli amanti della disciplina vecchio stile.
Le vecchie racchette – spiegano gli organizzatori – quelle che si utilizzavano fino agli anni ottanta prima dell’avvento di quelle più tecnologiche in carbonio, saranno le protagoniste della serata.
La manifestazione riservata a tutti gli amanti del tennis resta uno degli appuntamenti da non perdere per gli appassionati: l’evento riporta indietro nel tempo i partecipanti, che potranno provare l’emozione del tennis giocato dai propri genitori o nonni. I partecipanti dovranno obbligatoriamente fare uso delle indimenticabili racchette di legno a cuore chiuso.

Sabato 30 luglio dalle ore 10 alle ore 22, in piazza della Libertà esposizione di una Ferrari F1. Alle ore 11 in via Roma consegna alla città del pittogramma Shell recentemente restaurato.
Alla Bura, dalle ore 19, si cena con polenta rossa con sugo di papera e bianca con sugo a base di funghi e salsiccia. Inoltre grigliata mista, salsiccia, oca arrosto, piadina, contorni, cocomero e dolci della casa. Dalle ore 21 si balla con Barbara & C.

Sempre sabato 30 luglio, alle ore 21.15, al Castello della Rancia concerto del Festival di Musica da Camera “Armonie della Sera” con il Quartetto Guadagnini. Musiche di Webern, Mozart, Beethoven. L’evento è promosso dall’Associazione Marche Musica con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultu-ra del Comune di Tolentino.
Gran finale con la festa della Bura domenica 31 luglio. In programma alle ore 11 la Santa Messa e dalle ore 18 apertura degli stand gastronomici con gnocchetti della Bura, pizza, piadina, grigliata mi-sta, contorni, cocomero e dolci della casa. Dalle ore 20 si balla con Roberto Carpineti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2016 alle 18:20 sul giornale del 29 luglio 2016 - 326 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azHv