La Disfida del Bracciale di Treia in musica grazie al San Severino Blues Festival

01/08/2016 - Dopo qualche anno riprende la collaborazione tra San Severino Blues, la Città di Treia e la Disfida del Bracciale con un doppio evento culturale e musicale mercoledì 3 agosto: il tour turistico ArteinBlues e il concerto di Miss Eliana.

Nel tardo pomeriggio si potranno visitare, gratuitamente e condotti a piedi da una guida, musei e luoghi del centro storico, tra i quali la Pinacoteca e il Museo Archeologico, animati da performance teatrali a cura di Victor Vitale.

Accattivante il tema del tour: “Il bracciale e la storia da Giacomo Leopardi a Carlo Didimi in uno dei borghi più belli d’Italia, Treia”. Per il miglior svolgimento del tour, che inizia alle ore 17 dal loggiato del Comune in piazza, è consigliato prenotarsi telefonicamente presso la Pro Loco al 0733.217357. Dalle ore 20 saranno aperte le taverne della Disfida per la cena e dalle ore 21,30 Piazza della Repubblica
risuonerà delle note di Miss Eliana, nome d’arte di Eliana Cargnelutti, giovane e grintosa cantautrice, chitarrista di ottima scuola, la nuova speranza del rock blues made in Italy.

Laureata in chitarra jazz al Conservatorio di Ferrara, è una delle poche ragazze che si possono ascoltare nei festival italiani ed esteri ed è considerata l’Ana Popovic italiana. Nel 2015 è stata citata tra le migliori chitarriste rock blues internazionali agli americani Jimi Awards e la rivista USA Blues-E-News l’ha nominata tra le migliori 5 donne chitarriste dell’anno. Uno stile energico abbinato alla tecnica sulle sei corde permettono a Eliana di raccogliere ben presto le prime soddisfazioni anche all'estero e di firmare, a soli 23 anni, per un’etichetta discografica internazionale: la Ruf Records, che la porterà in un tour mondiale per tutto il 2015. Nel suo primo album dal titolo "Love Affairs", uscito nel 2013 sono presenti numerosi e prestigiosi ospiti tra i quali Scott Henderson e Enrico Crivellaro. Il secondo cd “Electric Woman”, uscito a gennaio 2015, è il primo firmato Ruf Records, che pubblica poi il suo terzo disco “Girls with guitars 2015” registrato a Nashville da Jim Gaines, produttore storico di Stevie Ray Vaughan e Santana. Dal vivo Eliana si accompagna con una delle migliori sezioni ritmiche blues italiane, dotata di un sound fresco, molto caratterizzato da atmosfere dense di groove e saliscendi dinamici quanto affascinanti. Una carica e un'energia inaspettate invadono il palcoscenico quando la chitarra e la voce di Eliana aprono le porte al rock al blues, al funky, al pop, al soul, con grande potenza sonora.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2016 alle 10:33 sul giornale del 02 agosto 2016 - 498 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azNL