Notte dell'Opera, laboratorio per bambini firmato Unimc

02/08/2016 - In occasione della Notte dell'Opera dello Sferisterio, l'Università di Macerata ha organizzato un laboratorio diretto a bambini dai 5 ai 10 anni.

Sotto la guida del maestro Ettore Sbaffi della Fattoria didattica L'Arcobaleno, i piccoli partecipanti potranno costruire un libricino pop up ispirato a uno dei tre titoli in cartellone della Stagione Lirica maceratese, l'Otello. A tutti sarà offerta una deliziosa merenda. L'appuntamento è per giovedì 4 agosto dalle 19 alle 22 nel giardino dell'Infopoint in Largo Volontari del Sangue in via Don Minzoni, 2.

Per l'occasione l'Infopoint dell'Unimc sarà aperto per tutta la durata dell'evento oltre il normale orario. Ci saranno anche gli stand dell'Eum, la casa editrice dell'Ateneo, e di PlayMarche con i gadget Unimc. Per informazioni: orientamento@unimc.it. Sempre in collaborazione con l’Università di Macerata, in particolare con il corso in psicologia dello sviluppo, lo Sferisterio per il Macerata Off Festival ha organizzato anche i laboratori “Opera-attiva-mente”, ogni martedì pomeriggio alle 18 nel cortile del Palazzo Buonaccorsi: si ascolta la storia di una delle opere in cartellone, si gioca insieme e si fa una sana merenda. L’ultimo appuntamento è per il 9 agosto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2016 alle 12:21 sul giornale del 03 agosto 2016 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata, colori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/azQ7